Mistero, Condotto da Enrico Ruggeri

« Older   Newer »
  Share  
terryborry
view post Posted on 2/7/2009, 17:19




Mistero
Condotto da Enrico Ruggeri

image

Mistero è un programma di Claudio Cavalli, scritto da Candido Francica, con Cristina Meda e Ade Capone.
La regia è di Arcadio Cavalli.


In prima serata su Italia1 da mercoledì 1 luglio per 8 settimane...

Fenomeni che non si riescono a comprendere e a classificare, eventi al confine del soprannaturale: nel corso di 8 puntate il programma di Enrico Ruggeri affronterà misteri italiani e internazionali, spaziando attraverso le più svariate discipline e forme di conoscenza, dalla storia alla fantascienza, dall'archeologia all'antropologia.

Dalla suggestiva cornice del Parco Museo Pagani di Castellanza, ogni settimana Enrico Ruggeri introdurrà 3 casi che, nonostante il progresso tecnologico, culturale o scientifico, non hanno ancora trovato una soluzione.

Inoltre, in ogni puntata Enrico approfondirà un tema trattato, intervistando testimoni, esperti di settore, o assistendo ad esperimenti scientifici, allo scopo di fare luce su alcuni misteri, porsi nuovi interrogativi o formulare ipotesi originali.

Parlano di quest'ultima esperienza televisiva, Ruggeri spiega:
"Questa nuova avventura è un modo per assecondare alcune mie grandi curiosità".

Nella prima puntata si parlerà della fine del mondo che il sofisticato calendario Maya fissa per il 21 dicembre 2012. Secondo questa antica civiltà noi viviamo nella quinta era, quella dell'oro, che terminerà come le 4 precedenti con un cataclisma che causerà l'estinzione della razza umana.

Il secondo caso tratterà dell'esistenza degli Ufo, oggetti volanti non identificati, che ormai da decenni sono oggetto di studio e indagine da parte delle forze militari di tutto il mondo. La scienza ufficiale nega l'esistenza di velivoli alieni anche se negli ultimi anni la documentazione video si è arricchita di moltissimi files.
A tale proposito, Enrico Ruggeri intervisterà, in esclusiva, una donna sarda che fin dall'infanzia sostiene di venire rapita dagli alieni.

La mummificazione, ossia la sofisticata tecnica per la conservazione dei corpi ideata dagli antichi Egizi e il mistero che circonda il corpo imbalsamato di una bambina, conservato nella cripta dei Cappuccini di Palermo, sarà l'argomento che chiuderà la puntata.




Lo avete seguito ieri dera? :woot:
 
Top
al_87_rm
view post Posted on 9/7/2009, 18:16




Dalle pubblicità nn sembra male, anzi molto interessante! S ecapita qualche volta lo vedrò... la settimaan scorsa me nesn dimnticato eheh :lol:
 
Top
terryborry
view post Posted on 9/7/2009, 18:27




Ieri hanno fatto un altra puntata :lol: :lol:
Però finisce verso le 23:00 :unsure: E' presto... :cry:
 
Top
Axel.84
view post Posted on 3/8/2009, 08:10




Io ho seguito la prima puntata poi nn ho avuto tempo e modo di seguire le puntate successive ma mi piace... bella trasmissione... intrigante... anzi se magari mi aggiornate sulle puntate successive mi fareste un favore... :D
 
Top
3 replies since 2/7/2009, 17:19   204 views
  Share