Coraline e la porta magica

« Older   Newer »
  Share  
al_87_rm
view post Posted on 18/6/2009, 13:02




Coraline e la Porta Magica

image

Nazione: U.S.A.
Anno: 2009
Genere: Animazione, Fantastico
Durata: 100'
Regia: Henry Selick
Cast: Dakota Fanning, Teri Hatcher, Jennifer Saunders, Dawn French, Keith David, John Hodgman, Ian McShane
Produzione: Laika Entertainment, Pandemonium
Distribuzione: UIP
Data di uscita: 19 Giugno 2009 (cinema)

Trama:
Una bambina di undici anni, Coraline, si trasferisce con i suoi genitori in una nuova casa. Non tutto va per il meglio, si sa, quando ci si trasferisce le cose sembrano più brutte di prima, e così, un giorno in cui la noia la faceva da padrona, Coraline, inizia a contare le porte della nuova casa, e ne scopre una che era stata murata. La notte stessa, la curiosità ed i rumori provenienti da quella porta spingono Coraline, ad aprire quella porta, scoprirà così un mondo magico e parallelo, simile in molte cose a quello che le appartiene, ma allo stesso tempo misterioso ed un po' inquietante, i suoi genitori "alternativi", infatti, hanno dei bottoni al posto degli occhi. Quando la piccola capisce che quel mondo non fa per lei, cercherà di chiudere quella porta per sempre.

Che ne pensate di questo film? A me un po' attira anche perchè ci sono delle garanzie: è prodotto da Henry Selick, lo stesso produttore di Nightmare Before Christmas e scritto da Neil Gaiman, quello che ha scritto Stardust.
 
Top
Lady Aleera
view post Posted on 18/6/2009, 13:06




Sembra carino e poi ci sono delle garanzie per quanto riguarda produzione e scrittore!
 
Top
al_87_rm
view post Posted on 18/6/2009, 13:10




CITAZIONE (Lady Aleera @ 18/6/2009, 14:06)
Sembra carino e poi ci sono delle garanzie per quanto riguarda produzione e scrittore!

Eh sì!!! Io infatti dmn vado a vederlo!!!

 
Top
al_87_rm
view post Posted on 19/6/2009, 17:18




Ho visto gg pom il film... all'inziop mi stava un po' deludendo ma poi con il secondo tempo la storia si è fatta interessante! Non mi è affatto dispiaciuto, bello!!!

Poi quell'aria dark, tipica di Henry Selick rendeva tt + entusiasmante!
 
Top
Lady Aleera
view post Posted on 19/6/2009, 17:53




Bene bene!!! Allora ho trovato un altro film da aggiungere alla ormai infinita lista che si è creata!! ;)
 
Top
Axel.84
view post Posted on 21/6/2009, 09:47




CITAZIONE
Bene bene!!! Allora ho trovato un altro film da aggiungere alla ormai infinita lista che si è creata!! ;)

Ti consiglierei di levarlo dalla lista... ^_^ io l'ho visto e l'ho trovato deludente e inconcludente... alla fine ti viene da chiederti molte cose perchè il film non le esplicita... finale veramente inconcludente se dovessi darne un voto darei 4 voto aumentato grazie alle musichette di contorno che rendono l'atmosfera più dark... insomma alla fine per me è stata 'na mezza sola sto film... <_<
 
Top
Kassandra Black
view post Posted on 25/6/2009, 10:56




L'ho visto ieri e mi è piaciuto, mi è sembrato un misto tra Alice e Nightmare Before Xmas, l'atmosfera dark era fantastica e ho adorato la musichetta,l'ho trovato solo un pò troppo lento all'inizio e poi il cartone in 3D secondo me rende meglio dei film...
 
Top
6 replies since 18/6/2009, 13:02   87 views
  Share