Saghe del Mondo Emerso (Cronache, Guerre e Leggende), Licia Troisi

« Older   Newer »
  Share  
al_87_rm
view post Posted on 5/2/2009, 14:28




Chi conosce queste tre saghe fantasy? Io per ora ho letto solo la prima, "Le Cronache del Mondo Emerso", composta da Nihal della terra del vento, La missione di Sennar e Il talismano del potere. Una saga ben scritta, molto coinvolgente, con un pizzico di suspance e che più vai avanti più vuoi sapere cosa accadrà!!!
Presto inizierò anche la seconda saga, quella de "Le Guerre del Mondo Emerso, composta da La Setta degli Assassini, Le Due Guerriere e Un Nuovo Regno. e poi passerò alla terza, Le Leggende del Mondo Emerso della quale è uscito solo il primo volume Il Destino di Adhara.

Sono nsicuro cmq che anche queste altre due saghe saranno all'atezza della prima!!!

A chi ancora non le le ha lette le consiglio vivamente, sono molto belle anche molto scorrevoli nella lettura.

 
Top
Nelawyn
view post Posted on 5/2/2009, 16:21




Io ho letto sia le Cronache che le Guerre, però prima di iniziale le Leggende aspetterò che escano tutti i volumi in modo da poterli comprare in blocco e leggerli tutti di seguito.
 
Top
al_87_rm
view post Posted on 5/2/2009, 16:28




Hai fatto lo stesso ragionamento mio che ho fatto sulle Guerre e che farò x le Leggende!!! :lol:
 
Top
Nelawyn
view post Posted on 12/2/2009, 14:39




Leggerli tutti in una volta è molto meglio, anche perchè quando ne finisco uno non riesco ad aspettare per alcuni mesi l'uscita del successivo. Rischio di morire di curiosità! XD
 
Top
al_87_rm
view post Posted on 15/4/2009, 23:32




Finito il 1° libro... devo dire che all'inizo nn mi stva piacendo tanto dopo aver letto le cronache ero un po' deluso ma proseguendo mi sono ricreduto! Diventava sempre più bello anche se per ora preferisco le Cronache!

SPOILER (click to view)
Scoprire che Nihal è morta mi è dispiaciuto tanto... ma la notizia che lei e Senner hanno avuto un figlio mi ha un po' ritirato su...


Domani incomincerò il 2°!!!
 
Top
al_87_rm
view post Posted on 1/5/2009, 12:50




Ho finito ieri sera il 2° libro!!! Presto inzizierò il 3!!!
 
Top
al_87_rm
view post Posted on 4/5/2009, 19:50




Ho inziato gg il 3° e ultimo libro d qst saga!!! :lol:
 
Top
al_87_rm
view post Posted on 22/5/2009, 20:34




image

Grande novità: il 5 giugno uscirà il 1° volume del fumetto de "Le Croinache del Mondo Emerso" tratto dall'omonimo romanzo di Licia Troisi L’opera complessiva sarà costituita da 4 albi.
I disegni saranno di Giuseppe Ferrario (che ha lavorato per Disney e Warner Bros), affiancato dall’emergente Giancluca Gugliotta. Le copertine, ovviamente, saranno dell’ormai quasi mitico Paolo Barbieri, autore di tutte le cover dei libri del Mondo Emerso e di tutti i disegni del volume illustrato Le Creature del Mondo Emerso.

Ecco anche un video dove si possono vedere delle scan:



 
Top
al_87_rm
view post Posted on 27/5/2009, 19:49




Oggi a Roma c'è stata la presentazione del fumetto!
C'erano Licia Troisi, Roberto Recchioni, il disegnatore Giuseppe Ferrario e il direttore editoriale di Panini Comics Marco M. Lupoi.

Io ci sono anmdato è stato emozionate e interessante, hanno detto un sacco di news e curiosità!

Mi sono anche fatto fare l'autografo e sono riuscito a farmi anche una foto con lei, e anche con Roberto Recchioni e Giuseppe Ferrario.

SPOILER (click to view)
Ora le posto:

image

image

(purtroppo avevo solo il cell a presso quindi nn sono il max)

Posto anche l'autografo... me ne sono fatti fare 3 da lei,

image


Edited by al_87_rm - 27/5/2009, 21:30
 
Top
al_87_rm
view post Posted on 28/5/2009, 23:40




Ho appena finito anche la 2° trilogia (Le FGuerre del Mondo Emerso) bella, e pensare che all'inziao mi stava un po' deludendo... cmq le Cronach emi sono piaciute di più!!! Ora mi toccano le leggende, ma la'ttesa sarà lunga!!! :lol:
 
Top
al_87_rm
view post Posted on 20/10/2009, 19:22




Il 17 novenbre uscira il 2° volume della saga de "Le Leggende del Mondo Emerso" il libro s'intitolerà La Figlia del Sangue e d ecco la copertina!!!
SPOILER (click to view)
image


altra news riguarda il funmetto: il 5 novembre uscirà il 3° numero dopo l'interruzione viene ripresa la pubblicazione

ecco la copertina del 3° numero:

SPOILER (click to view)
image


 
Top
Nelawyn
view post Posted on 21/10/2009, 17:58




Io devo ancora iniziare a leggere il 1° volume. Forse è meglio se mi do una mossa XD
 
Top
al_87_rm
view post Posted on 22/10/2009, 20:14




Il 1° delle leggende dv ancora leggerlo pure io... voglio aspettare che escano tt e tre x leggere l'intera saga dis eguito cm ho fatto x le prime due, so che l'attesa sarà lunga ma dv resistere!!!! :lol:
 
Top
Nelawyn
view post Posted on 9/11/2009, 22:45




Al, si sa niente del secondo libro?
 
Top
13 replies since 5/2/2009, 14:28   420 views
  Share