La Geisha

« Older   Newer »
  Share  
Gintoki83
view post Posted on 28/1/2009, 00:40




image

Geisha (letteralmente “persona delle arti”). La geisha non è assolutamente una prostituta, si possono definirle intrattenitrici istruite nel canto, e nella danza.

Secondo l’opinione pubblica le geisha non sarebbero altro che prostitute. Chiamarle in questa maniera è offensivo, e disaprovevole. Inoltre la geisha non è pagata per fare del sesso, ma può decidere liberamente di incontrare uomini al di fuori dell’ambito lavorativo.

Nel Sol Levante è ritenuta una delle più popolari tradizioni giapponesi, ovvero l’arte della geisha. Nonostante ormai siamo nel 2008, questo “mestiere” è sempre molto popolare e fortemente legato alle tradizioni locali.

L’arte della geisha venne introdotto per la prima volta nel periodo Edo (1600-1868) in Giappone. I dati però parlano chiaro, su tuttto l’arcipelago giapponese si contano non più di 2.000 geisha. Con il passare del tempo, questa tradizione, ha notevolmente perso un pò del suo fascino che per oltre un secolo ha conquistato un intero popolo, fino ad arrivare in occidente.

Domande e Risposte:

Voglio Diventare una Geisha, Come ci si Diventa?

Allora, in linea di principio non si presenta nessun problema, anche se si è occidentali. Tecnicamente per diventare una geisha non si richiede una particolare predisposizione fisica, e non esiste un limite di età.

C’è una cosa, bisogna essere in grado di esibire una certa educazione. Ovviamente se vi presentate ad un colloquio, e dimostrate di non essere persone responsabili, molto probabilmente scarteranno la vostra proposta a priori.
 
Top
al_87_rm
view post Posted on 28/1/2009, 01:07




Io la Geisha nn l'ho mai considerata una prostituta anche se è vero che è la prima cosa a cui molti pensabno quando la sentono nominare... :( a me la Geisha è una figura che mi ha sempre attirata soprattutto x i suoi modi di fare molto eleganti !!!

Tempo fa vivi anche il film "Memorie di una Geisha" e ricordo che m,i era piaciuto molto in quanto descriveva abbastanza bene questo mondo...
 
Top
1 replies since 28/1/2009, 00:40   99 views
  Share