Si ride con la Sicilia..., Ficarra & Picone

« Older   Newer »
  Share  
Axel.84
TOPIC_ICON6  view post Posted on 13/1/2009, 00:25




Due sketch dell'esilarante duo comico siciliano... Ficarra & Picone :woot:



 
Top
terryborry
view post Posted on 6/4/2009, 12:10




Hahaha sono troppo forti Ficarra e Picone,li adoro :woot:
Sono i miei comici preferiti assieme a Aldo,Giovanni e Giacomo :wub:

La banca secondo Ficarra e Picone
Qui Ficarra è stato fesso,questa volta si è fatto fregare :lol: :lol:

Viaggio a Milano
Troppo forte questo sketch della macchina.Picone guida al contrario di Giovanni :o: quello è un pirata della strada sterminatore di animali :lol: :lol: (nello sketch della Subaru Baracca - Tel Chi El Telun)

Questo è uno sketch ke adoro :wub: troppo bello :woot: :woot:


 
Top
Axel.84
view post Posted on 11/4/2009, 12:39




Già... sono spassosissimi... sono anche i miei comici preferiti... :D
 
Top
al_87_rm
view post Posted on 11/4/2009, 18:31




Anche a me fanno morire dal ridere... li trovo simpaticissimi!!! E anche cm conducono strisci nn è male! :lol:
 
Top
terryborry
view post Posted on 25/5/2009, 16:40




Da quando ci sono loro, le veline sono completamente messe da parte :lol: :lol: Sono troppo forti :lol:

Ma secondo voi,quando alla fine della notizia,l'inviato dice a un passante: Ci saluti Ficarra e Picone, oppure Greggio e Iacchetti ecc... e il passante sbaglia il loro nome oppure neanke capisce la domanda, sembra ke neanke li conoscano, secondo voi fingono oppure no? Veramente non hanno mai sentito parlare di Ficarra e Picone o addirittura di Iacchetti e Greggio? :o:
Non conoscono striscia la notizia? Capisco Ficarra e Picone ma Greggio e Iacchetti ke ci sono sin dall'inizio... :huh:
 
Top
Axel.84
view post Posted on 29/5/2009, 11:14




Beh probabilmente sarà fatto apposta... sarà una gag divertente per il pubblico... :D ... ma loro sono spassosissimi smpr anke nei loro film... il 7 e l'8 e la Matassa... :D
 
Top
terryborry
view post Posted on 29/5/2009, 16:49




Capito image

La Matassa ancora non l'ho visto, prossimamente...image
La Matassa è un film ancora più ingarbugliato del 7 e l'8 vero? image
 
Top
Axel.84
view post Posted on 29/5/2009, 23:22




beh non scherzano entrambi... xò in effetti è anch'essa molto ingarbugliata come storia anche se differentemente dal primo film... :D ... e poi una chicca che in pochi sanno è che il film è stato girato nella mitica CATANIA!!! :P ... eh già sono venuti qui a girare il film :D
 
Top
terryborry
view post Posted on 30/5/2009, 16:36




Beelloooo image

Però, sai cos'è ke non digerisco tanto (anke se digerire non è proprio la parola adatta dai...) è ke tutti i film ke girano, c'è sempre di mezzo la mafia. In fondo sia la Catania ke la Sicilia ecc... non hanno solo la mafia <_< per una volta potrebbero girare un film senza ke ci sia la mafia di mezzo :rolleyes:
 
Top
Axel.84
view post Posted on 31/5/2009, 13:43




CITAZIONE
tutti i film ke girano, c'è sempre di mezzo la mafia. In fondo sia la Catania ke la Sicilia ecc... non hanno solo la mafia <_<

Vedi... è un discorso complicato da fare... loro cmq essendo siciliani e per di più di Palermo sanno bene quali sono i problemi che ci sono in Sicilia (così come ce ne sono in Calabria... Campania... Centro Italia e Nord come Milano)... ma viene presa in oggetto solo la Sicilia xkè ormai c'è lo stereotipo Sicilia=Mafia... mentre ciò che succede in altri posti viene sottovalutato e/o tralasciato...
Ficarra e Picone lo mostrano in maniera più ironica (anche se nel primo film.. il 7 e l'8 la mafia non centra praticamente nulla)... ma comunque coscienti xkè cmq nati in Sicilia anche loro... a me invece secca quando fanno film gente del nord e si mette a parlare di mafia senza cognizione di causa... vedendo nel sud solo mafia... qst gente del nord prima di parlare di qst cose e dipingere il sud solo come mafia dovrebbe esserci nata al sud o quantomeno starci x un lungo periodo e allora ne potrebbe parlare ma soprattutto si accorgerebbero che il Sud offre i luoghi più belli d'Italia... Sicilia, Calabria... Campania.... offrono luoghi spettacolari... sole, mare, montagna e paesaggi stupendi... (per non parlare del cibo... :P) ... poi a mare abbondiamo e c'è gente sempre allegra e sorridente... poi qui a Catania le vita è anke movimentata... c'è smpr gente.. non ci si annoia mai....ti ripeto, è la gente del Nord a non capire e a chiudere gli occhi... e tenersi qst stereotipo... venissero in Sicilia o cmq al sud e scoprirebbero che offre molto di più di qnt loro possano immaginare... e penso anche che non tornerebbero nemmeno più al Nord... :)
Sicilia, Sardegna, Campani, Calabria... luoghi fantastici!!! E io mi sento fortunato ad essere nato in Sicilia e fortunato ad essere nato a Catania... forse la più bella città della Sicilia e di sicuro la più movimentata e qll con più luoghi x il mare insieme a Messina che principalmente ha Taormina... non a caso in estate sono i luoghi più frequentati dai turisti... :)

SPOILER (click to view)
Non si dice "la" Catania... ma semplicemente solo CATANIA ... snz articolo :D
 
Top
terryborry
view post Posted on 31/5/2009, 16:44




Eh si, hai ragione :lol: Qui andiamo a parlare di un argomento abbastanza complicato...
Concordo con tutto quello ke hai scritto. Perkè anch'io la penso così.
Parlando di Ficarra e Picone, è vero ke essendo Siciliani è normale ke facciano quei film, però come appunto hai scritto tu stesso, Sicilia è Mafia (così come Reggio=Mafia) , ma non solo, ha tanto altro, è sono cose belle. Che poi, qui al sud la mafia sia più forte ke al nord quindi ke se ne parli di più e siamo conosciuti soprattutto per questo è normale, perkè il sud è dimenticato da tutti, per primi dallo stato. Quindi è una cosa scontata ke dove c'è menefreghismo dallo stesso stato, la mafia abbia più potere.E' logico...ma questo al nord non lo sanno,per loro siamo noi ke non ci accontentiamo mai, ke vadano a riprendere tutto quello ke ci è stato fatto dopo il terremoto del 1908 e la rivolta ke ci fù in seguito. Non hanno idea del perkè ci fù e se ce ne sarà un altra, per loro ce la saremo meritata, te lo dico io...
Sia quando fanno teatro ke i film, ironizzano sulla mafia e fanno bene però vorrei ke non la mettessero sempre in mezzo. In fondo nei teatri se ne parla abbastanza e anke nei film ke hanno fatto e ke sono sicura ke, quando ne faranno altri, ci sarà nuovamente.
Vorrei solo ke non la mettesero in mezzo...

CITAZIONE
a me invece secca quando fanno film gente del nord e si mette a parlare di mafia senza cognizione di causa... vedendo nel sud solo mafia... qst gente del nord prima di parlare di qst cose e dipingere il sud solo come mafia dovrebbe esserci nata al sud o quantomeno starci x un lungo periodo e allora ne potrebbe parlare

Ma il punto Axel è proprio questo. Al Nord, il Sud è mal visto proprio per la mafia, ma è perkè al nord lo stato si interessa a loro qui invece no, quindi ovviamente come ho scritto su, la mafia è più forte e poi sinceramente è vero ke qui è così, però non lo siamo tutti. Come c'è il mafioso c'è anke la persona onesta e non solo al sud ma anke al nord e dall'altra parte del mondo. C'è l'onesto e il disonesto, il buono e il cattivo ecc... però il sud è penalizzato assai...
Ma il sud è bellissimo e non lo dico perkè ank'io sono del sud :lol: , come hai scritto ci sono dei posti meravigliosi, delle spiaggie meravigliose,il mare è meraviglioso...con tanto di fondali :wub: ( vabbè il cibo lasciamolo stare ke è la cosa più bella :D non tocchiamolo questo tasto :lol: :lol: )
Però, voglio dire: noi abbiamo delle bellisime coste e non abbiamo neanke una bandierina. Sai ke hanno dato delle bandierine per ki ha le coste più belle? Al sud neanke una <_< Io adesso parlo di dove abito, quindi di Reggio, c'è Scilla,Tropea,il lungo mare e molte altre coste bellissime :wub: però nemmeno una bandierina -_-

CITAZIONE
Sicilia, Sardegna, Campani, Calabria... luoghi fantastici!!! E io mi sento fortunato ad essere nato in Sicilia e fortunato ad essere nato a Catania... forse la più bella città della Sicilia e di sicuro la più movimentata e qll con più luoghi x il mare insieme a Messina che principalmente ha Taormina... non a caso in estate sono i luoghi più frequentati dai turisti... :)

Infatti, se noti in tv, quando parlano del sud è solo per dire cose negative e di mafia, non ti vengono a dire ke abbiamo tutte queste cose bellissime (ke ti dirò: da un lato lo preferisco così non ci rovinano, ce li godiamo noi del sud :P anke se noi del sud sopportiamo e sopportiamo ma quando arriviamo a non sopportare più... :shifty: )

SPOILER (click to view)
Roger :D
 
Top
Axel.84
view post Posted on 31/5/2009, 23:30




Beh... guarda ... ci sono persone cattive e ci sono persone buone sia al sud così come al centro, al nord e in gran parte del mondo e noi gente buona godiamoci con serenità e gioia e soprattutto con tanta felicità la nostra terra e la fortuna di esserci nati... perchè è così che io mi considero fortunato e ORGOGLIOSO di essere siciliano... ;) ... :)
 
Top
11 replies since 13/1/2009, 00:25   200 views
  Share