La Talpa

« Older   Newer »
  Share  
al_87_rm
view post Posted on 16/10/2008, 21:47




image
Nuovo reality iniziato da una settima, questa sera c'è la seconda puntata e il secondo eliminato... un reality che a differenza degli altri sottopone i concorrenti a prove davvero difficili e impressionanti, ricordo che nella scorsa edizione hanno fatto bere del sangue e mangiare degli occhi :sick: per ora le prove a cui gli hanno sottoposti quest'anno sono state prove basate soprattutto sulla resitenza fisica.

Trovo una bella accoppiata per quanto riguarda la conduzine composta dalle due Paole (Perego in studio a Roma, e la Barale dal Sud Africa). Anche i conmcorrenti non sono male, tutti molto forti ma anche simpatici.

Chi sarà quest'anno la Talpa? La curisoità è tantissima!!! :P
 
Top
al_87_rm
view post Posted on 24/10/2008, 16:25




Ieri è stato eliminato il 3° concorrente, si tratta di Fiordaliso, sopsettata dei concorreti che si è dovuta scontare contro Karina, la sospettata del pubblico per la 3° volta consecutiva.

Molto pesanti anche le provi di ieri sera: la prova di accesso prevedeva che i tre conxorrenti più sospettati sarebbero stati legati ad una trave che roteava dio 360° e quando si stava a testa in giù si finiva in una vasca piena di acqua, i concorrenti dovevano riuscire a resistere per 6 minuti (2 minuti a testa) ma purtroppo la prova non è stata superata.
La grande prova invece consisteva in un percorso che metteva i concorrenti a contatto con i 4 elementi (terra, vento, fuoco e acqua): 2 concorrenti in ginocchio da davanti e altri 2 da dietro spingendo, dovevano trasportare su una sorta di zattera un concorrente che doveva rimanere in equilibri, e dato che non hanno superato la prova di accesso oltre al concorrente sulla zattera c'erano anche delle pietre, durante il tragitto hanno incontrato un grande ventilatore che con il vento gli impediva di riuscire ad avanzare facilmente, le stesse difficoltà le hanno incontarte quando su di essi veniva spruzzato un getto d'acqua molto potenete e freddissima che rendeva ancora più scivoloso anche il terreno sul quale camminavano, poi c'era una sorta di galleria circondata dal fuoco e i concorrenti dovevano passarvi all'interno, infine il concorrente che stava sulla zattera, suprayto il fuoco, dovevaabbatere un muro, levare tutti massi che erano caduti e permettere agli altri concorreti della squadra di passarvi oltre. Questa prova la superata solo il 2° gruppo.

Anche alla Talpa sempra che stoia nascendp una storia tra Natalia e Franco, chissà come andrà a finire... e chissà chi è la talpa, forse era uno dei concorrenti del primo gruppo della grande prova che non l'ha superata, evidentemente ha agito?
 
Top
al_87_rm
view post Posted on 30/10/2008, 19:07




Puntatona stasera alle 21.10 su Italia1 in quanto la concorrente Natalia Bush, stasera comunicherà se abbandonare o no il gioco. Al suo posto, se dovesse decidere di uscire, potrebbero entrare o Rosy Dilettuso, vincitrice della 1° edizione della Pupa e il Secchione o Simona Salvemini, ex concorrente del Grande Fratello.

Edited by al_87_rm - 30/10/2008, 21:14
 
Top
al_87_rm
view post Posted on 31/10/2008, 12:26




All’inizio della punta Natalia ha annunciato di voler abbandonare il gioco, è stato quindi aperto il televoto per far decidere al pubblico chi far entrare tra le due contendenti, il telefoto ha dato la meglio a Simona.
La prova di accesso, sostenuta solo da Karina Cascella, Matteo Tagliariol e Franco Trentalance (i tre più sospettati dal pubblico) prevedeva che essi fossero appesi a testi in giù e circondati da del fuoco e dovevano resistere per almeno 2 minuti; cmq tutti e tre hanno superato la prova.
La grande prova invece verteva su una prova che prevedeva che un concorrente liberasse dalla terra un tunnel sotterraneo nel quale doveva entrare per poi raggiungerne l’altra estremità, da dove poi usciva, ma l’uscita era coperta da una sorta di coperchio in legno e su di esso vi erano delle grosse pietre, che complessivamente pesavano 800 Kg) che un altro concorrente doveva spostare, per permettere appunto al concorrente nel tunnel di uscire..
Il sospettato dal pubblico è stata Karina, mentre quello del gruppo sono i fratelli Angelucci (Cristiano e Salvatore); dopo la prova del test hanno abbandonato il gioco i fratelli Angelucci.

Dopo che nella scorsa puntata Filippo, il fidanzato di Pamela, le ha mandato una lettera mettendo in crisi il loro rapporto, oggi lui è andato in Sud Africa per poterla incontrarla e per chiarire alcune cose; ma lei, dato che gli è stato chiesto di versare tutto il montepremi del gruppo (52.000€) nel montepremi della Talpa, per poterlo incontrare ha rinunciato in quanto non si è sentita di spendere i soldi appartenenti a tutto il gruppo per una cosa sua privata. Alla fine della puntata Filippo ha preso di nuovo la parola dicendo che è rimasto molto deluso della scelta di Pamela e che se ora non fosse uscita per incontrarlo, e quindi abbandonare il gioco, gli avrebbe detto addio per sempre. Lei non ha resistito all’amore e l’ha raggiunto decidendo quindi di abbandonarre il gioco, popi però Paola l'ha fatta ragionare... ma la sua intenzione la scopriremo solo nei prossimi giorni!!!
 
Top
al_87_rm
view post Posted on 7/11/2008, 00:54




Pamela ha deciso di abbandonare definitivamente il gioco, e i concorrenti rimasti hanno deciso con una votazione se si meritava di partecipare alle prossime puntate dallo studio o no; i voti sono stati 4 no e 3 sì e quindi non è ammessa in studio. Anche il pubblico con il telefoto si era espresso allo stesso modo con il 65% no e il 35% sì.

A dover superare la prova d’accesso sono stati Pasquale, Simona e Clemente i tre meno sospettati; la prova prevedeva che almeno uno dei tre si sottoponesse a tagliarsi i capelli a zero, se nessuno accetta dovranno sostenere la grande prova bendata. Tutti e tre hanno rifiutato e la redazione ha deciso di dare la possibilità di far fare la prova ad uno degli altri concorrenti e Matteo ha accettato.
La grande prova consisteva in un percorso dove, mentre uno di loro era immerso in una gabbia sott’acqua, uno doveva prendere un’asta molto pesante posta all’interno di una piramide fatta di assi di legno, passarla ad un secondo concorrente che doveva attraversare tendo sempre l’asta un canneto dove le canne erano molto affiancate tra di loro, poi passare l’asta ad un terzo concorrente che doveva strisciare su delle pietre portando con se l’asta, poi i tre concorrenti si riunivano e con l’asta smuovere dei grossi massi sotto ai quali c‘era una fune la quale doveva essere legata alla gabbia e trainare questa fuori dall’acqua per tirare fuori il concorrente chiuso all’interno e poi raggiungere tutti insieme l’arrivo.
Ci sono state due manche entrambe superate, ma un concorrente della seconda, dove i concorrenti erano tre e non quattro, ha dovuta farla da bendato in quanto durante la prima il passaggio nella piramide è stato fatto da fuori e non dall’interno.

Durante la puntata c’è stato un filmato che ha mostrato la redazione che comunicava con la Talpa (oscurata e incappucciata dietro un sipario di cui si vedeva solo la sagoma) attraverso dei foglietti: la redazione faceva delle domande a voce e la Talpa rispondeva scrivendo dei biglietti, ha detto che ormai è abbastanza tranquillo, che il peggio è passato, che ha bisogno della complicità della produzione in quanto sta organizzando un colpo e vuole essere più protagonista.

Il nominato del pubblico questa sera è Karina Cascella mentre quello del gruppo è Matteo Tagliariol; dopo il test ad abbandonare il gioco è stato Matteo Tagliariol, la 5° vittima della Talpa.

A fine puntata è stato aperto un altro televoto: in genere il sospettato che rimane in gioco è mandato a trascorrere la settima successiva nella capanna zulù, questa sera il televoto chiedeva al pubblico se volevano mandare alla capanna zulù tutti i concorrenti rimasti e il concorrente sospettato rimasto in gioca sarebbe andato con la famiglia zulù sulla casa galleggiante dove stava di solito il gruppo. il televoto ha votato positivamente. :lol:
 
Top
al_87_rm
view post Posted on 14/11/2008, 00:58




All’inizio della puntata Paola Perego ha ricordato una cantante sudafricana che durante questa settimana è morta, si tratta di Miriam Makeba.
Poi c’è stato un secondo video in cui la Talpa h parlato.
La classifica provvisoria dei sospettati del pubblico è: Franco, Clemente, Karina, Pasquale, Melita e Simona.
La prova d’accesso deve essere sostenuta da tutti e 6 i concorrenti e prevede che essi devono prendere con le labbra un serpente e portarlo da una teca ad un vaso; se tutti e sei non superano questa prova subiranno una penalità nella grande prova. Tutti si sono fatti coraggio e hanno superato la prova.
La grande prova prevedeva lo spostamento di alcuni massi (50 massi che pesano da un minimo di 3 ad un massimo di 10 Kg, sarebbero stati 60 se non superavano la prova di accesso) che hanno un anellino nella parte superiore dal quale devono essere presi con la bocca.
I concorrenti sono divisi in due gruppi ognuno di 3 concorrenti e la prova in 2 manche:
Durante la prima il primo gruppo a testa in giù, appesi ad una corda devono raggiungere una teca che piano piano si riempie con dell’acqua che ha all’interno i massi che devono essere prelevati e riportati all’inizio. I concorrenti hanno preso 7 massi; e i concorrenti del secondo gruppo, dopo essere stati legati ad un'unica corda elastica si devono spingere fino ai massi e tornare all’inizio; ovviamente essendo legati devono fare tutto contemporaneamente. I concorrenti hanno preso 14 massi.
La seconda manche prevede che i concorrenti che ha fatto la prima prova facessero la seconda, essi hanno raccolto 8 massi, e chi ha fatto la seconda la prima loro ne hanno raccolti 17.
In totale 46 massi su 50. Quindi prova non superata.

Il sospettato del pubblico è ancora una volta Karina Cascella con il (28%) mentre quello del gruppo è Simona Salvemini, ad abbandonare il gioco è stato Simona nonostante, prima di scoprire l’eliminato, sia stato aperto un telefoto che permetteva di salvarlo. Il pubblico ha votato NO (62%.).
Questa settimana ad andare alla capanna Zulù è Melita, scelta da Karina in quanto lei, essendoci stata la scorsa settimana non può starci due settimane consecutive.
 
Top
al_87_rm
view post Posted on 21/11/2008, 00:55




Ultima puntata diretta dal Sudafrica dalla quale verranno indicati i nomi dei finalisti della 3° edizione della Talpa.
La classifica provvisoria del televoto vede all’ultimo posto Melita, poi Pasquale, Clemente, Franco e al primo posto Karina.
La prova d’accesso prevede che i concorrenti si devono striare su un tavolo con le mani legate e gli vengono posati 3 ragni: uno sulle gambe, uno sul corpo e uno sulla faccia; se non viene superata da tutti la grande prova sarà molto più difficile. Tutti hanno superato la prova.
La grande prova prevede che i concorrenti devono recuperare 30 anelli ed è suddivisa in due manche: nella prima devono spostarsi su una grata di legno, alla quale sono aggrappati., e recuperare degli anelli (con i piedi) che devono essere poi riportati al punto di partenza e lasciati cadere in uno spazio prestabilito, in questa prima prova hanno recuperato 11 anelli; nella seconda prova devono invece sollevare un concorrente che è legata ad una fusa facendo girare una struttura; il concorrente in area deve recuperare un anello (sempre con i piedi) e lasciarlo cadere in un recipiente. Questa seconda prova è stata superata e quindi tutta la grande prova.
Il più sospettato dal pubblico è Karina (29%), mentre quello del gruppo è stato Melita (con 3 voti su 4). È stata fatta la proposta di tenere nascosto il risultato del test e permettere a tutti i concorrenti di arrivare in finale solo se uno dei concorrenti si fosse sottoposto al taglio dei capelli, Franco, non potendosi sottoporre alla prova del taglio dei capelli in quanto li ha già corti, ha proposto di tagliarsi metà sopracciglio destro e metà di quello sinistro e quindi tutti i concorrenti sono finalisti.
 
Top
al_87_rm
view post Posted on 27/11/2008, 21:06




Stasera Finalissima!!! :lol: Finalmente scopriremo chi è La Talpa!!! :lol:
 
Top
al_87_rm
view post Posted on 28/11/2008, 01:03




I concorrenti sono arrivati a Roma, ma anche qui, prima del gran finale devono dare il meglio di loro!!!
Hanno subito dovuto effettuare un test sull’identità della Talpa, chi farà più errori sarà il primo dei finalisti a dover abbandonare il gioco, ad uscire è stato Pasquale.
L’ultima grande prova., divisa in due manche, prevede che i concorrenti devono incendiare una palla di paia e poi spingere questa su 12 totem che devono anche essi essere bruciati solo con l’utilizzo di questa palla, al centro dei totem era situato uno scudo che doveva essere recuperato una volta che i totem avevano preso tutti fuoco, la prima prova è stata superata; la seconda manche prevedeva che i concorrenti devono salire su una scala di 20 metri e posizionare in cima lo scudo che hanno recuperato alla fine della prima prova. Anche la seconda manche è stata superata.
Dopo la prova è stato fatto un nuovo test, e anche questa volta chi fa più errori deve abbandonare il gioco, il secondo eliminato della puntata è stata Melita.
I tre finalisti della Talpa sono Karina, Clemente e Franco.
È stata poi svelata la Talpa: Franco Trentalance, che però non ha vinto il botteghino poiché era il più sospettato dal pubblico.
È stato poi riaperto il telefoto per decidere il vincitore tra Karina e Clemente, il vincitore della 3° edizione della Talpa è Karina.
 
Top
8 replies since 16/10/2008, 21:47   313 views
  Share