Lady Oscar

« Older   Newer »
  Share  
al_87_rm
view post Posted on 31/3/2008, 20:12




Da oggi, tutti i giorni alle 18.00 verrà trasmesso Lady Oscar, un anime che ha segnato la storia!!!

Oggi hanno trasmesso la prima puntata, non l'avevo mai vista:

A palazzo al Generale De Jarjayes nacque un figlio, egli voleva un maschio ma per sua sfortuna è una femmina.
1769, sono passati 14 anni dalla nascita di Oscar non si pensava mai, nostamte le misere condizoni della gente, che tra 20 anni ci sarebbe stata la Rivoluzione Francese.
A Versaille si stava tenendo un ballo, tra i partecipanti vi era anche il Generale De Jarjayes e tutti erano curiosi di vedere Oscar, ma lei stava ad esercitarsi con la spada con Andrè. Dalla finestra si affacciò la nonna di Andrè che spera che prima o poi Oscar farà il suo ingresso nella società con un bel abito come si addige ad una bella ragazza.
Il Gen. De Jarjayes si reca da sua maestà per la nomina del capitano delle guardie che vorrebe che venise preso da sua figlia, la quale nonostante non è nata maschio, come lui desiderava,l'a cresciuta come se lo fosse; a quel ruolo mira anche Girodel, e se Oscar lo batterà in duello potrebbe anche essere assunta per poteggere Maria Antonietta.

Nel 18° sec. l'Europa era in uno stato di guerra perenne: la Guerra di Successione polaccaa, la Guerra di Successione austriaca, e infine la Gueraa dei 7 anni, notà per il rovesciamento delle allenaze: la Francia combattè infatti a fianco dell'Austria contro la Prussia e l'Inghilterra: non fu una guerra fortunata ma i legami tra l'Austria di Maria Teresa e la Francia di Luigi XV risultarono risaldati e Maria Antonietta figlia di Maria Teresa divenne la promessa sposa del principe di Francia. Mancavano pochi mesi all'arrivo di Maria Antonietta a Versaille.

Quando a Oscar il padre gli comunica che si sarebbe dovuto battere per ottenere il ruolo di capitano delle guardie lei si rifiuta. Il giorno del duello Oscasr prima di scendere in campo volle incontare il suo sfidante e per questo lo aspettò lungo la strada che sapeva che avrebbe percorso, qui Oscar gli confessa che non ha nessun intenzione di diventare il capiatno delle guardie e precisa il fatto che non rinuncia certo perchè ha paura di lui e quindi gli chiede di battersi subito anche per non metterlo in imparazzo davanti ad un pubblico. Girodel è costretto a battersi, riconosce che Oscar ed abile tanto che poi riesce a batterlo senza problemi.
Dove tutti aspettavano l'arrivo dei due pretendenti al ruolo arriva il servitore di Girodel che annuncia ciò che è successo. Per questo gesto Oscar si è macchiata di tradimeno nei confronti del re.
Oscar deve decidere cosa deve fare del suo futuro.
Durante la notte Andrè riceve la visita del Gen. De Jarjayes che gli dice che il re ha parlato con Girodel il quale gli ha detto che Oscar è la persona più adatta a diventare capitono e che sua maestà ha perdonato Oscar per la colpa commessa e gli ha affidato l'incarico di capitano delle gurdie; chiede ad Andrè di convincere parlare con Oscar e convincerlo ad indossare l'unifore. Questa conversdazione viene sentita anche da Oscar, la quale ascolta da fuori dalla finestra.
Quando Andrè si dirige da Oscar per parlargli lei gli confessa che sa già tutto, ma lui gli dice che non è costretta a eseguire gli ordini del padre ma deve fare quello che si sente, ma gli dice che volendo fa anbcora in tempo a diventare una donna.
Andrè fa successivamente dal Gen. De Jarjayes per dirgli che deve lasciare scegliere ad Oscar e non deve obbligarala a fare cose che non vuole fare, quando si dirige da Oscar per parlagli di persona sulla scalinata compare Oscar con la divisa da capitano delle guardie.
Decide quindi di diventare un uomo, e a soli 14 anni decise di affrontare il mondo senza sapere quale fosse il suo destino di amore o di morte.



Edited by al_87_rm - 7/6/2008, 10:43
 
Top
al_87_rm
view post Posted on 7/6/2008, 09:45




Non l'ha seguito nessuno... io l'ho visto per la prima volta dall'inizio alla fine e devo dire che la fine è stata molto bella anche se triste.
Un anime dove la cosa che mi ha colpito di più pè stata la realizzazione dei vari posti (Versaille, Parigi...) e il modo in cui hanno realizzato la storia mantenendo uno stretto legame con la realtà. :lol:
 
Top
1 replies since 31/3/2008, 20:10   141 views
  Share