Pc....che passione

« Older   Newer »
  Share  
Diem88
view post Posted on 6/2/2008, 15:29




Uso il pc da quando avevo circa 7-8 anni, mi ricordo i primi 286,486 che per quei tempi erano bombe mentre oggi sn solo ferro vekkio :D eh vabbè l'informatica si evolve rapidamente.
Oggi ci sono i windows un tempo le interfacce grafiche nn esistevano c'era il vekkio e caro ms-dos. Xk diko caro nonostante sia vekkio? il windows sarà sikuramente bello e comodo da usare ma a volte per risolvere problemi di windows mi sn affidato all'ms-dos :) ke in pratika oggi è ridotto all'icona di "prompt dei comandi" su start>programmi>accessori :(
 
Top
Axel.84
view post Posted on 6/2/2008, 18:38




Cn qst topic mi fai qs commuovere... pensando al passato... :cry: ... ke ricordi... in un certo senso io sn stato più precoce di te ad usare un computer xkè a 5 anni ho cominciato ad usare il vekkio Commodore 64... :lol: ... ke si basava su un linguaggio simile al Dos poi diventato
Ms-Dos... ora il pc è diventato molto più facile da usare grazie a windows xò anke grazie al dos riesco a risolvere alcuni problemi... purtroppo nn è semplice l'Ms-Dos (o prompt dei comandi... cm citavi bene tu)... nn tutti sn in grado di usarlo... e anke ki lo sa usare scnd me nn lo sa usare realmente al 100%... Windows ha fatto molti progressi ma qlk volta ha anke toppato... inoltre nn mi piace molto il nuovo Windows Vista... ha bisogno di una memoria,CPU... ma soprattuto di una scheda video cn prestazioni abbastanza elevate... avendo un interfaccia grafica altrettanto elevata... :D ;)
 
Top
al_87_rm
view post Posted on 6/2/2008, 18:59




Io da piccolo mi ricordo che invece di Word usavo un certo programmachiamato OTX... cmq qll che abbiamo oggi anni fa ce lo sognavamo!!! :lol:
 
Top
Diem88
view post Posted on 7/2/2008, 23:12




il windows è diventato molto commerciale ma ha delle pecche che lo degradano come la sicurezza scadente
 
Top
M4LU5
view post Posted on 15/2/2008, 23:08




windows ha nella sua enorme semplicità la sua pecca... per fare un prodotto pieno di cose e adatto a tutti... si è finito per fare un sistema più carico di bug, più soggetto ad attacchi informatici ecc...

linux ha meno problemi... ma per l'utenza media è più complicato e sicuramente molto meno accessibile non essendo nei canali di distribuzione comuni... senza contare i problemi di compatibilità.

mac è un ottimo sistema... colpito da pochi virus e bug.. molto performante sia per l'utenza domestica che per quella più professionale...
unico difetto: è un sistema un po' chiuso sotto certi aspetti e per certi ambiti... questo lo rende più sicuro, ma anche più limitato e legato all'Apple.
Costa soldoni :D :D :P e sei costretto a prendere tutto il "pacchetto".

in fin dei conti non esiste un sistema perfetto.. contano le esigenze.

io comprerei volentieri un mac... ma poi penso che per programmare (esigenza scolastica :P ) mi toccherebbe metterci un dual boot con windows oppure trovare mille programmini e compilatori alternativi... quindi addio mac.

prossimo acquisto: portatile da 13 o 15 pollici (devo decidere) con vista per iniziare a conoscerlo :sick: ... e poi in dual boot con linux se avrò voglia e se non perdo (come però temo <_< ) la garanzia
 
Top
Axel.84
view post Posted on 16/2/2008, 13:42




Il problema che citi tu di windows sul fatto ke sia un sistema carico di bug è abbastanza vero... in genere qst tipo di bug informatico si kiama "buffer overflow" ke consiste essenzialmente in problemi di sicurezza... ma vedo ke tu ne capisci di informatica qnd immagino ke tu qst lo sapessi già... in ogni caso per i software in generale che contengono errori di "bug" ne esistono altrettanti di "debug"... per l'eliminazione di "bug" presenti nei programmi...
Sono pro anke io x i Mac (Mac OS)... :)
Diffido fortemente di Windows Vista :sick: ... è solo bello graficamente x il resto x dirla pulita pecca parecchio... :(
Non è affatto una cattiva idea fare una ripartizione e fare un dual boot uno cn windows e l'altro cn linux... ma eviterei personalmente il windows vista... :)
Diciamo ke l'unica cs su cui mi trovi un pò in disaccordo è sui portatili... è vero ke cn i dual core o anke i quad core ... consumano di meno ma il problema della temperatura nn può essere paragonato a qll di un pc normale ke può avere anke raffreddamento a liquido... poi i portatili hanno una ventola piuttosto piccola e spazio ristretto dei componenti in un pc... c'è molto più spazio qnd maggiore raffreddamento inoltre in un pc si possono inserire dissipatori e cooler x la cpu... molto potenti ke riescono a mantenerti la cpu in uno stato di temperatura ottimale... e nn è proprio prerogativa di un portatile poter inserire tali tipo di hardware all'interno... anke x la loro dimensione... :D
Per finire rispetto ad un PC Desktop tradizionale, il principale svantaggio di un portatile riguarda la limitata possibilità di sostituire i componenti per aumentare le prestazioni come la scheda video, e in caso di guasti la difficoltà di reperire i pezzi specifici del modello e marca acquistato, quale ad esempio il lettore DVD o il monitor. Queste limitazioni costringono spesso all'acquisto di un nuovo modello, costringendo il consumatore ad un maggior esborso economico. In pratica scnd me l'unica cs pro in un portatile è ke puoi portarlo ovunque dove ti serve... x il resto..... :D

 
Top
M4LU5
view post Posted on 16/2/2008, 16:37




Sono perfettamente d'accordo per la questione di Vista... che però prima o poi sostituirà definitivamente XP quindi tanto vale iniziare a usarlo :lol: purtroppo :sick:

Per il fatto della temperatura dei portatili il discorso è complesso.
Secondo me l'utilizzo del portatile deve sempre essere "moderato"... non sono d'accordo con chi sceglie di usare un portatile per calcoli "pesanti" o magari per giocare... in sostituzione al fisso. Un portatile utilizzato per svolgere funzioni poco pesanti limita di molto il difetto della surriscaldamento.
Per me quei portatili performanti con dei proci dual core esageratamente potenti non hanno senso... perchè consumano.. surriscaldano.. e servono a fare cose che secondo me un portatile non dovrebbe fare.

Come ho detto sono molto più attratto da quei portatili che fanno della leggerezza, dei bassi consumi e della portatilità il punto di forza.
Non prenderò mai un portatile da 17 pollici... e nemmeno un portatile che mi fonde mentre navigo perchè ha il 99% della cpu che si gira i pollici ma scalda lo stesso :D :D

Quindi diciamo che il problema del surriscaldamento è molto relativo al tipo di portatile che si acquista in previsione anche al tipo di funzioni che dovrà eseguire. ^_^

Per l'altro difetto del portatile sono assolutamente d'accordo. :lol:
 
Top
Diem88
view post Posted on 16/2/2008, 16:39




onestamente abbraccio l'idea di usare il linux anke se so ke il vista tra qlk anno farà le scarpe all'xp. Spero ke mijorino il vista xk allo stadio attuale non mi piace proprio
 
Top
Axel.84
view post Posted on 16/2/2008, 17:45




Piccola chicca che vi dò sul mondo Windows

Windows 7

Microsoft Windows 7 (conosciuto anche come Windows Seven e precedentemente noto come Windows "Blackcomb" e Windows "Vienna") è il nome in codice di una futura versione di Microsoft Windows, che andrà a succedere a Windows Vista, il cui rilascio è previsto non prima del 2011.
Se a proposito ne vogliate sapere di più Cliccate qui

Speriamo bene che sia nettamente migliore al Vista il futuro Windows 7... :lol:





 
Top
terryborry
view post Posted on 28/4/2009, 18:43




Io sono stata ritardataria rispetto a voi :lol: :lol: avrò avuto 10 anni o poco più credo... Non kiedetemi ke pc fosse perkè quello ke mi ricordo è ke sapevo usare solo Paint :D e poi se non mi confondo era un windown 98 :huh: bah...

Il pc lo usava sempre mio fratello,e quando gli ho detto ke ank'io lo volevo usare mi ha insegnato paint :lol: poi quando mi ha lasciato campo libero (verso i 13-14 anni) mi sono allargata e ho scoperto e imparato tante cose anke perkè poi abbiamo fatto l'abbonamento dell'adsl e potevo stare di più rispetto a prima :woot: (se fosse per lui ancora adesso saprei usare solo paint <_< )

Mia sorella invece,è stata molto più ritardataria di me,ha iniziato solo da qualke anno :lol: e un po me ne pento perkè sono stata io a metterglielo davanti :cry: lei era dell'idea "a ke serve? Ecc..." <_<
Poi le ho spiegato un po, l'ho fatta navigare e adesso abbiamo i turni seguiti ogni tanto da qualke lieve scossa :lol: :lol:

Comunque stiamo a recuperare un po :wub: Se non fosse un pc fisso ce lo porteremmo anke a letto :lol: :lol:

Io sono con la versione windows xp ...sono nella norma o arretrata? :huh:
 
Top
Axel.84
view post Posted on 29/4/2009, 23:44




CITAZIONE (terryborry @ 28/4/2009, 19:43)
Io sono con la versione windows xp ...sono nella norma o arretrata? :huh:

Sei nella norma come l'80% degli italiani... guarda fino a ke nn esce Windows 7 e vedere e testare cm va ti consiglio vivamente di tenerti l'XP.. il Vista è stato un vero flop... troppi bug di sistema.. ogni volta ti chiede la conferme x ogni minima operazione... molti programmi passati nn sono compatibili... grafica molto bella ma anke molto pesante.. per girare bene bisognerebbe avere almeno 4 GB di ram... beh i difetti nn sono certo pochi.. cn Windows 7 si pensa di risolvere molti problemi... staremo a vedere.. intanto io ti consiglio di tenerti XP... come te lo consiglierebbero milioni di persone... non a caso i migliori e più stabili sistemi operativi dll Windows sn stati proprio l'XP e il 98.. e anke i più venduti... io credo ke mi terrò l'XP ancora mooooolto a lungo... ;)..XD
 
Top
terryborry
view post Posted on 30/4/2009, 16:42




Anch'io mi trovo benissimo con windows xp, quindi me lo terrò ank'io moooolto a lungo XD anche perchè ormai mi sono abituata,magari con un altra versione non sarebbe lo stesso...
 
Top
11 replies since 6/2/2008, 15:29   224 views
  Share