Le situazioni di lui & lei, Kareshi kanojo no jijō

« Older   Newer »
  Share  
8ZA
TOPIC_ICON1  view post Posted on 25/1/2008, 10:09




Titolo:Le situazioni di lui & lei(Kareshi kanojo no jijō)
Autore: Masami Tsuda
1ª TV in Italia: MTV, 2002
Episodi trasmessi in Italia: 26


Qualche tempo fa ho visto questo anime che mi è sembrato grazioso , :rolleyes: però ho visto poco per valutarlo a fondo. ^_^ Qualcuno lo ha visto? Se è si lo consiglia? Perchè?:)
 
Top
terryborry
view post Posted on 26/1/2008, 16:23




Io l'ho visto questo cartone, :wub: ho comprato anche i dvd e il manga.
L'anime è abbastanza bello,il protagonista maschile è un personaggio molto complesso,per via del suo passato e di quello dei genitori e che per questo lo porta a non avvicinarsi più del necessario alle persone,che siano amici o parenti.
Ha tratti seri,avvolte malinconici ma è anche molto divertente,soprattutto la protagonista femminile e la sua doppia faccia. :lol:
Con il trascorrere della storia,si aggiungono altri personaggi che saranno anche indispensabili per i due protagonisti. ^_^
L'anime,è molto breve,trattandosi di soli 26 episodi;ma a parer mio non è un cartone che si possa dire concluso <_< :rolleyes:
Il manga al contrario,ha un seguito e anche una bellissima fine,una delle poche che mi è piaciuta. :rolleyes:
L'unica cosa,diciamo seccante,dell'anime,sono le continue scritte, <_< soprattutto l'ultimo episodio che è fatto soltanto a fumetti e ha una voce narrante :wacko:
Le musiche sono molto belle alcune addirittura rilassanti.
Io lo consiglierei moltissimo,perchè è un cartone che vale la pena vedere,anche perchè secondo me è abbastanza realistico :lol: :D perchè tratta argomenti della vita reale di semplici studenti delle superiori che sono amici,nemici, e fidanzati :lol: ;) :D



 
Top
8ZA
view post Posted on 26/1/2008, 22:05




In breve il solito genere sentimentale scolastico con sbalzi di demenzialità giapponese, :lol: però sostanzialmente gradevole e piacevole da vedere.;) Ti ringrazio terryborry, :D proverò a vederlo e ti saprò dire.:)
 
Top
terryborry
view post Posted on 26/1/2008, 22:14




Si 8ZA,più o meno è così. :lol:
Come cartone è bello,ma come ho detto l'unica cosa fastidiosa sono tutte quelle scritte che ci sono nei vari episodi. <_< E non si trattano di scritte tipo "aula...","sala insegnanti",ecc...ma vere e proprie frasi o pensieri. <_<
A me piace questo cartone,però avvolte anche se ho voglia di vederlo,non lo faccio proprio per questo motivo :wacko: comunque vedilo che non è male ;)
 
Top
al_87_rm
view post Posted on 27/1/2008, 18:23




Non sembra male, mi ha incuriosoito molto, infatti ho già messo a s_ _ _ _ _ _ _ e :lol: i 26 episodi.

Appena li vedrò scriverò che ne penso.
 
Top
Kassandra Black
view post Posted on 30/1/2008, 12:51




ank'io lo vedevo!!!era davvero carino in certi momenti triste e malinconico e in altri mi faceva morire dal ridere e poi molto naturale...insomma quoto in tutto per tutto terry!!! poi io adoravo la canzone yume no naka e dell'anime,l'unica cosa che davvero non mi è piaciuta è ke non ha fine!!!!!
 
Top
terryborry
view post Posted on 30/1/2008, 15:23




Hai ragione sul finale. :huh: io quando lo vidi pensai che forse l'avevano interrotto ma poi lo hanno rifatto ed è finito alla stessa maniera, :o: quindi ho dedotto che fosse la fine. <_< Anche perchè all'ultimo fanno intendere che forse i due protagonisti si lasceranno un giorno, :o: almeno così l'ho inteso io ^_^
 
Top
Kassandra Black
view post Posted on 30/1/2008, 18:10




onestamente questa cosa non la ricordo!ma ricordo benissimo ke il giorno dopo l'ultimo episodio(non sapendo fosse l'ultimo) accesi la tv convintissima di trovare una nuova puntata e invece niente,non puoi immaginare lo shock..
 
Top
terryborry
view post Posted on 30/1/2008, 18:15




XD XD XD ci sei rimasta male eh XD XD XD ma anch'io sono rimasta male perchè non avrei mai pensato che quello fosse proprio il finale ^^;
Chissà perchè l'autrice non lo ha continuato come ha fatto con il manga...
 
Top
Kassandra Black
view post Posted on 30/1/2008, 21:04




molto probabilmente quando è stato iniziato l'anime il manga era ancora in corso e così magari al posto di piazzare un finle completamente inventato hanno deciso di lasciarlo così...è l'unica spiegazione logica ke mi viene in mente..
 
Top
terryborry
view post Posted on 30/1/2008, 21:54




Già,può essere,però avrebbero potuto farlo finire in maniera diversa,non sarebbe male se l'autrice facesse il seguito dell'anime come c'è nel manga :rolleyes:
 
Top
al_87_rm
view post Posted on 30/1/2008, 22:03




Non è detto che non lo faccia
 
Top
terryborry
view post Posted on 2/2/2008, 18:12




:lol: Speriamo :lol: anche se non credo :rolleyes:
 
Top
8ZA
view post Posted on 2/2/2008, 21:52




terryborry ho visto un pezzo della prima puntata e devo darti ragione quelle scritti danno veramente fastidio ,:wacko: per il resto posso dire che è il solito anime che avevo descritto sentimentale, scolastico, tendente al demenziale. :lol: Credo proprio che non continuerò a vederlo, ^_^ non mi ha colpito in modo particolare.:)
 
Top
terryborry
view post Posted on 2/2/2008, 22:29




Visto!! :lol: :lol: Secondo me sono quelle scritte :wacko: che fanno perdere -_-
Per vederselo bisogna avere pazienza -_- molta,molta pazienza :lol: :lol:
Io a volte non me lo vedo proprio per questo motivo <_<
Rispetto la tua decisione di non volerlo più vedere ,ma secondo me dovresti vederti qualche altra puntata così entri nel vivo della storia,anche perchè nelle successive puntate ci sono sempre delle scritte ma in alcune sono di meno.Comunque ti dico anche,da un lato,che se non lo vuoi continuare a vedere fai bene :lol: ti consiglio molto di più il manga :rolleyes:

 
Top
14 replies since 25/1/2008, 10:09   258 views
  Share