viaggiare in giappone, tutte le info

« Older   Newer »
  Share  
sakurambo il divino
TOPIC_ICON10  view post Posted on 19/1/2008, 20:20




saaaaalve . allora visto che l'esperto del giappo è arrivato apro questo topic x tutti quellli che vogliono andare in giappone, che cercano info su questo bellissimo paese.
chiedete a me :D
 
Top
8ZA
view post Posted on 21/1/2008, 12:10




E' un esperto sul fantastico mondo del Giappone, ;) c'è andato parecchie volte e continuerà ad andarci. :lol: Per il momento è impegnato, ma quando avrà un momento libero aprirà un topic dove ci mostrerà alcune foto su questo meraviglioso paese.:)
 
Top
Haran Benjo
view post Posted on 13/3/2008, 22:35




visto che prima o poi vorrei andarci in jappo (possibilmente prima dei 40anni... :D ) e risaputo che per risparmiare sul viaggio bisognerebbe prenotare il meno all'ultimo minuto possibile (comunque per chi deve andare in jappo questo sembra il periodo giusto come prezzi,almeno da quello che ho visto nei vari siti delle compagnie aeree),volevo chiederti sakurambo dover poter pernottare per un certo periodo senza rimanere in mutande...intendo dire,oltre agli alberghi e non avendo amici in jappo,che possibilità ci sono?ho sentito parlare dei sakura house?mi sai dire come funzionano di preciso sommo?
 
Top
sakurambo il divino
view post Posted on 15/3/2008, 13:27




ok ti do le info che cerchi.

il giappone come ben sai è considerato un paese che spenna soldi appena lo nomini :D
ma usando il buon senso si riesce a spendere meno che andare alle fiji ecc...
come si fa a risparmiare?
x il volo il discorso è difficile, molti (come faccio io) prenotano con largo anticipo, x bloccare le tariffe, ma come spesso capita più si avvicina il periodo caldo le compagnie aeree x tappare i buchi dei voli fanno sconti e offerte varie.
il mio consiglio è che se si dispone di tempo libero (ferie fuori stagione ecc..) di partire nei periodi calmi, gennaio-marzo, settembre-novembre.
x farti capire, l'anno scorso l'air france nella prima sett di settembre chiedeva 440 euro a/r ma solo x una sett poi quella dopo chiedeva 800.
basta avere fortuna e una buona agenzia viaggi di fiducia.
x gli spostamenti esiste il jr pass , con questo pass si risparmia tantissimo.
dove dormire?
io ti consiglio di prenotare gli hotel,ryokan ecc.. in internet, si ha una lista lunghissima e si visiona immediatemente i prezzi.
una cosa però x risparmiare ci si deve adattare, nel senso ci si deve adattatre a dormire nelle ryokan e bisness hotel di medio/bassa categoria, io lo faccio sempre e mi trovo benissimo, i prezzi variano ma di solito si spende 30/40 euro (solo pernottamento)altra cosa x organizzare un buon viaggio ti devi prendere una guida cartacea come la mia ^^ con questa guida il viaggio è pronto al 80%.
x la lingua.
mmm se parli inglese sei già in salvo, nelle grandi città negli uffici informazioni, stazioni ecc.. lo parlano e capiscono, il prob sorge quando si deve chiedere info ai passanti :lol: :lol: io ne so qualcosa :angry: :angry:
ma come dicevo con una buona guida il prob è risolto.
i sakura house?????????????? mai sentiti, non so che dirti mi dovrei informare :( sorry.
x adesso chiudo fammi sapere x altre info :shifty:
 
Top
Haran Benjo
view post Posted on 15/3/2008, 22:25




ok grazie sakurambo ;)
certo che avere il colpo di fortuna e andarci con 440euro in jappo sarebbe un gran risparmio...comunque calcolando il tutto (viaggio+alloggio+cibo e altre spese varie),anche s'è abbastanza relativo a dove si vuole andare e a quello che si vuol fare una volta arrivati in jappo,visto le tue esperienze passate quanto ritieni ci voglia minimo per andarci e starci da un 2settimane a un mese?

riguardo ai sakura house so che dovrebbero essere degli appartamenti e stanze che affittano appositamente a stranieri
 
Top
sakurambo il divino
view post Posted on 16/3/2008, 09:32




calcolando tutto tranne gli extra (io non faccio mai calcoli i miei extra sono moooooooooolto extra :lol: )

x due settimane avendo colpetti di fortuna ecc...... si può spendere 1800 euro.
il tutto arrangiandosi sia x le prenotazioni, visite, cibo.
x i sakura mmmm di solito gli appartamenti agli stranieri vengono affittati solamente per lunghi soggiorni o se il gaijin è in giappone per lavoro.
 
Top
Haran Benjo
view post Posted on 18/3/2008, 18:57




immagino sakurambo... :D dopotutto il jappo si distingue anche in quello... :shifty:
comunque,una mia amica parte a inizio aprile con altri 4ragazzi e mi ha detto che loro hanno affittato un'appartamento tipo i sakura con 2stanze e per un mese stanno pagando 450e circa a testa
ovviamente in questo caso +si è +si risparmia e direi che chi ha la possibilità gli convenga partire con un gruppetto per risparmiare qualcosa (nel mio caso poi visto la mia enesperienza non sarebbe proprio il caso di avventurarmi da solo :ph34r: ... anche se pur di andarci prima di diventare vecchio sarei disposto a fare la traversata in solitario o ad andarci a nuoto stile ranma... :D )
 
Top
6 replies since 19/1/2008, 20:20   136 views
  Share