Harry Potter

« Older   Newer »
  Share  
al_87_rm
view post Posted on 15/1/2008, 21:23




Il 5 gennaio è uscito in tutte le librerie l'ultimo libro della saga di Harry Potter... io non ne ho letto nessuno anche se un po' mi sarebbe piaciuto, ma avendo visto i film non ci troverei più gusto a farlo, anche se si sa che i libri contengono sempre maggiori descrizioni e dettagli.

Per l'uscita del libro ho sentito che molte librerie sono rimaste aperte la notte per festeggiare l'evento, sarebbe stato bello essere presenti ad una di queste... qualcuno di voi c'è stato?

Inoltre approfitto anche per chiedervi una cos: ho letto su internet che l'autrice vorrebbe scrivere un'ottavo libro, inizialmente doveva essere una specie di enciclopedia ora invece gira voce che sarà un prequel, voi ne sapete qualcosa?
 
Top
NeeraBlack
TOPIC_ICON10  view post Posted on 21/1/2008, 17:55




Io ho comprato il settimo libro giorno 7 gennaio e l'ho finito in una settimana esatta. BELLISSIMO! la fantasia della Rowling riesce a coinvolgermi pienamente. Io li ho già letti tutti più volte tranne il primo e il secondo. Ho anche visto i film che però non hanno nulla a che vedere coi libri, i quali sono ovviamente + belli e ricchi di dettagli!
Non ero a conoscenza del fatto che forse la Rowling ha intenzione di scrivere un prequel ma, essendo una patita dei maghetti, sarei ben disposta all'acquisto di un futuro libro :D

cmq al_87_rm non conta se hai visto già i film e conosci i finali...ti consiglio di leggere i libri. ;)
 
Top
al_87_rm
view post Posted on 21/1/2008, 19:59




Grazie del consiglio... so che non hai tutti i torti ma al momento ho 7 libri in libreiria che aspettano solo di essere letti, purtroppo mi manca il tempo per poterlo fare... quindi per il ora non poso nmettere in coda altri 7 libri.
Se in futuro troverò tempo potrei farci un pensierino ma la cosa la vedo molto difficile, mi accontento dei film, un minimo dai libri hanno preso, si spera almeno :lol::lol:
 
Top
Kassandra Black
view post Posted on 30/1/2008, 12:35




naturalmente ho letto il settimo libro...e ricopio il mio commento postato già su un altro forum

*attenti naturalmente ci sono enormi spoiler*
Inizio io dicendo ke il libro mi è piaciuto davvero taaanto( non è il mio preferito della saga ma diciamo che rientra tra i primi 3 )...la rowling continua ad aggiungere misteri per buona parte del libro (anche se in alcuni punti procede forse in modo un pò troppo tranquillo) aggiungendo nuove domande e sempre meno risposte e poi verso la fine mette il turbo e si entra finalmente nel vivo,si passa all'azione,si hanno le benedette risposte XD Ci sono alcuni capitoli davvero belli e intensi come il 10 quello in cui c'è il racconto di Kreacher che è davvero commovente e da qui in poi ho cominciato a rivalutare l'elfo(certo se non fosse che ha contribuito alla morte del mio amato Sirius mi starebbe molto + simpatico),altro capitolo adorabile è il 33 quello su Piton (anche se non sono proprio una sua fan),tutti i suoi ricordi su lily,tanto carino il loro primo incontro, scoprire che è sempre stato dalla parte dei buoni e che tutto ciò ke ha fatto fin'ora lo ha fatto per amore di lily è stato troppo toccante,bello il pezzo in cui mostra il patronus della cerva e silente dice:dopo tutto questo tempo?? e lui risponde"SEMPRE" ..e mi è quasi dispiaciuto per lui quando scopre ke Silente lo ha diciamo usato per mantenere in vita Harry solo fino al momento opportuno..e poi c'è Silente il grande mistero di questo libro...Silente con le sue luci e le sue ombre, che perde l'alone di essere perfetto che lo circonda e diventa semplicemente più umano,una persona che in passato ha fatto degli errori,ma che porta sempre con sè il peso di questi errori,anche se forse ha tirato un pò troppo la corda con la vita di Harry e Piton, è vero che era abbastanza sicuro che Harry non sarebbe morto,xò non ne aveva la certezza...e ora passiamo al commento sui nostri eroi:
per prima Hermione che è indubbiamente una grande,se non ci fosse stata lei Harry molto probabilmente sarebbe schiattato nei primi capitoli,è lei che sa fare tutti gli incantesimi di protezione,lei ke ha sempre la prontezza di riflessi di fare qualcosa(come quando sa ke stanno per essere catturati e come prima cosa trasforma la faccia di Harry) e il fatto che abbia modificato la memoria dei suoi genitori fa capire quanto fosse coscente del pericolo a cui stava andando incontro ^^
Ron ha perso invece parecchi punti quando se ne è andato,credevo non sarebbe più tornato e invece lo ha fatto,ha salvato harry distrutto l'horcrux e con esso le sue paure e anke qui mi piace lo scambio di battute tra ron ed harry,quando ron afferma ke silente gli ha dato il deluminatore perchè sapeva che se ne sarebbe andato e invece harry lo corregge dicendo che sapeva che sarebbe TORNATO.. e poi naturalmente c'è lui,Harry Potter che nella prima parte del libro è il solito Harry coraggioso certo,ma anche abbastanza avventato che spesso e volentieri si salva grazie agli altri,o al c*lo,più che grazie alle sue abilità,ma che nell'ultima parte del libro mi è piaciuto davvero tanto perchè ci vuole davvero coraggio,maturità e tanto altro per fare un sacrificio come quello che stava per fare lui (e qui se tutti i giornali e i tg del mondo non avessero rivelato che harry alla fine si salvava avrei anke potuto davvero credere che sarebbe morto ) e mi è piaciuto davvero il modo in cui ha parlato a Voldemort...riguardo a quest'ultimo invece una delusione totale,Voldemort il più grande cattivo di tutti i tempi che commette errori tanto stupidi e muore dopo un solo colpo anche perchè combinazione pu**ana ,la bakketta di sambuco,la + potente bakketta di tutti i tempi apparteneva in realtà ad Harry,cioè se non è c*lo questo...Io volevo uno scontro EPICO dopo ben 7 volumi!!!!
per quanto riguarda le innumerevoli morti nell'ultimo libro(sicuramente ne dimenticherò qualcuna) devo dire che alcune come la morte di moody o quella di Hedvige sinceramente mi hanno toccato poco e niente,x la morte di dobby invece mi è dispiaciuto tantissimo ,ma ha avuto una morte da eroe *tu non fare male ad Harry Potter*,la morte di piton non mi è piaciuta troppo visto che doveva morire avrei preferito morisse combattendo, e poi ci sono le 3 morti ke più mi addolorano: quella di fred come ha potuto uccidere uno dei gemelli?????????george senza fred è come qualcosa di incompleto!!se proprio voleva uccidere uno dei weasley poteva far morire persy o charley e poi onestamente avrei voluto un approffondimento sulla reazione di george alla morte di fred...e infine le morti di lupin e tonks,era davvero neccessario farli morire?mi sa ke l'avere harry come padrino ha portato sfiga al povero bimbo..
infine due parole su molly weasley che contro bellatrix è stata semplicemente fantastica e due paroline anke su Draco e i Malfoy,sinceramente io speravo in una redenzione di Draco,specie quando a villa malfoy ha finto di non riconoscere harry,ron ed hermione io ci avevo sperato davvero invece fino alla fine non sta da nessuna delle due parti..hanno guadagnato punti anke lucius e narcissa ke durante la guerra l'unica cosa a cui pensano è il loro Draco...
e come ho potuto avevo dimenticato neville !!!!!!!!!!!!!!in questo libro neville dimostra non meno coraggio dei protagonisti,si è dimostrato degno di essere un Grifondoro e la nonna può finalmente essere davvero orgogliosa del nipote che non ha niente da invidiare a nessuno..
 
Top
Lady Aleera
view post Posted on 29/5/2009, 15:55




se devo essere sincera non li ho mai letti :unsure: :unsure:
solo quando eravamo alle elementari quella di italiano ci ha letto il primo in classe...ma poi...beh ecco...io non sono più andata avanti... :rolleyes:

dicono che sono bellissimi...è vero?
 
Top
al_87_rm
view post Posted on 29/5/2009, 15:58




Anche io ho l'impressione che siano belli, molto di più dei film... ma credo che di qst saga cm ho già detto, mi accontenterò dei film!!!! :lol:
 
Top
terryborry
view post Posted on 2/7/2009, 16:12




Io oggi ho iniziato il primo libroimage
Ultimamente, quando andavo al supermercato, vedevo su uno scaffale i libri della saga però ero sempre indecisa, e ieri finalmente ho comprato il 1° libro, se mi piacerà prenderò il secondo ecc..
Ho letto i primi 4 capitoli e devo dire ke nn sono male. Premetto ke i film io nn li ho visti perkè nn mi interessavano però adesso ho intenzione di vedermeli ma sempre dopo aver letto i libri...image
Bah...spero ke nn mi deluda perkè quello precedente, lasciami entrare...image
 
Top
al_87_rm
view post Posted on 26/7/2009, 23:18




Dicevo che non l'avrei mai fatto o che sarebbe stato raro che lo facessi... e invece è successo: dopo aver visto il 6° film mi è vednuta una voglia matta di sapere come finirà solo che non potevo leggere solo il 7° libro e quindi... ... ... inizerò presto questa saga, se tutto va bene dalla prossima settimana!!!

Chi l'avrebbe mai detto!!! Cmq nn vedo l'ora!!!! :lol:
 
Top
terryborry
view post Posted on 27/7/2009, 17:53




Hehe alla fine ho ceduto ank'io :P :lol: :lol: Era ora, anke perkè come ho scitto nel post precedente, ogni volta che andavo al supermercato li vedevo, e pensavo sempre la stessa cosa e ormai stufa, ho preso solo il 1° libro.(era una fissazione ormai, ogni volta la stessa scena: li vedo e penso di comprarli ma poi ci ripenso perkè nn so se ne vale la pena, e vado avanti, la volta successiva: stessa storia :lol: :lol: ) Adesso quando rivado me ne prendo 2-3 e mi vedo anke i film poi... :rolleyes:

:o: :o: Al, nn dirmi ke hai iniziato a vederteli dalla fine? :angry:
Sinceramente ank'io avrei un po voglia di vedermi gli altri film, almeno per farmi un'idea di quello ke succederà, però preferisco aspettare perkè voglio rimanere con l'idea del libro, vederli a modo mio e tutto il resto... ^_^ ^_^
 
Top
al_87_rm
view post Posted on 27/7/2009, 19:46




No no, i film gli avevo visti tutti mano a mano che uscivano!!!! :lol:
 
Top
9 replies since 15/1/2008, 21:23   208 views
  Share