Catania, Topic ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
8ZA
view post Posted on 9/1/2008, 19:41




In questo topic si potrà discuterà della squadra Catania. :)

Edited by 8ZA - 9/1/2008, 20:25
 
Top
8ZA
TOPIC_ICON1  view post Posted on 22/1/2008, 15:56




CATANIA 3-1 Palermo
(MASCARA, SPINESI , Caserta, MARTINEZ)
image
"GRAZIE RAGAZZI!"

Questa è la prima immagine che si vede nel sito ufficiale www.calciocatania.it, sono gli undici che resteranno nella storia per aver vinto il derby di Sicilia(il vero derby). Da tifoso di "Grazie Ragazzi" anch'io perchè ci hanno regalato una grande soddisfazione; oltre a darci conferma che l'organico c'è e vuole continuare ad esserci. Purtroppo non sono potuto andare allo stadio, l'ho seguita da casa -_- però ho vissuto la partita come se ci fossi andato perchè vedere giocare il CATANIA, provoca delle emozioni tali da viverla in prima persona. Abbiamo una delle squadre storiche più forti perchè nonostante siamo scesi nelle categorie che non ci appartenevano, siamo rimasti uniti per portare alto il nome CALCIO CATANIA 1946, questo è un motivo di vanto perchè fa capire quanto sia importante essere un tifoso di questo club. ;)

Sintesi video Catania-Palermo

Parliamo della partita, il CATANIA è partito subito aggressivo nei primi minuti pronto a far capire la sua leadership. Spinesi a avuto la possibilità di far passare la squadra in vantaggio, ma non è riuscito a concludere. Dopo pochi minuti Amauri ha una ghiotta occasione da rete, ma non risece a metterla dentro, (forse per merito di polito che ha chiuso lo specchio della porta) e colpisce l'incrocio dei pali. "Gol sbagliato gol subito" , il gabbiano si invola per prendere la palla, lotta passa a Vargas che crossa, di testa va mascara e ... GOOOOAL!!! mascarinho porta in vantaggio per 1 a 0 il CATANIA. Su questo goal ci sono molti dubbi perchè spinesi aveva entrambi i piedi fuori dalla linea , ma ciò non dimostra che la palla sia uscita anche perchè il pallone era in aria quindi era difficile stabilire se era dentro o fuori. Il catania galvanizzato dal vantaggio e pubblico cerca di chiudere la partita, Barzagli spinge Spinesi e Trefoloni non indica il dischetto ,ma l'assistente Pirondini lo corregge e da il calcio di rigore. Va Spinesi a battere si prepara il pallone e... GOOOOAL!!! Catania che passa per la seconda volta in vantaggio , Grazie al rigore tirato da Spinesi che spiazza Fontana. Il rigore c'era e qui non ci sono dubbi. Passiamo alla ripresa calcio di punizione per il CATANIA va Colucci tira e da qui in poi inizia il Fontana show che para anche l'impossibile. Entra Caserta e la partita cambia perchè si invola sulla fascia nessuno lo disturba , calcia un diagonale preciso dove Polito non può arrivare, con questo goal si riapre la partita. Caserta prova a togliere il pallone dai piedi di Colucci in modo aggressivo, ma non volontario sul giocatore (infatti riesce a toccare anche il pallone) e viene espulso. Il fallo c'ere ed era evidente però l'espulsione è stata un pò eccessiva, al di là del takle che non era dei più delicati , ma si poteva benissimo ammonirlo. Questo evento cambia la partita a favore del CATANIA che nonostante in 11 contro 10 fatica a chiudere questa partita. Ultimi minuti di gioco e il Malaka realizza un Fantastico GOOOOAL!!! D'applausi. Non capisco la reazione di Fontana che si innervosisce, proprio lui che è stato uno dei migliori in campo , ha dato spettacolo con la sua esperienza da veterano. Finisce qui con il goal di Martinez il primo derby vinto in serie A dal CATANIA contro il Palermo. :)
 
Top
Diem88
view post Posted on 12/2/2008, 20:43




sono rimasto deluso dalla partita con l'inter, il catania ha fatto molto ma farina ha fatto dei favoreggiamenti (tipo il primo gol in fuori gioco) image ;) cmq sempre FORZA CATANIA :)
 
Top
Axel.84
view post Posted on 12/2/2008, 22:40




Il Catania cmq ha fatto ricorso x la partita cn l'Inter in quanto Materazzi si dice nn potesse giocare... e ha kiesto la vittoria a tavolino x 2 a 0... dubito fortemente xò ke le verrà data qst vittoria al Catania...
 
Top
Diem88
view post Posted on 12/2/2008, 23:14




ah si? nn lo sapevo cmq credo anche io ke sia improbabile che il catania venga accontentato
 
Top
Maradona94
view post Posted on 23/3/2008, 23:15




ciao a tutti e forza catania viva sempre il cuore rossoazzurro forza catania cantero forza catania e sl forza catania ciao a tutti i catanesi spero ke il catania resti in serie A
 
Top
valdo78
view post Posted on 26/6/2011, 18:22




Finalmente le ragazze di Così non fan tutte sono arrivate a Catania!!! E sinceramente mi sembrano quelli meno banale di tutti
 
Top
6 replies since 9/1/2008, 19:41   165 views
  Share