Le frasi più belle dei film

« Older   Newer »
  Share  
Kassandra Black
view post Posted on 15/6/2008, 23:26




ho appena finito di vedere colazione da Tiffany, posto alcune frasi che mi sn piaciute^^

Lui è buono, vero Gatto? Su, vieni qua, povero amore, povero amore senza nome... ma io penso che non ho il diritto di dargli un nome... perché in fondo noi due non ci apparteniamo, è stato un incontro casuale. E poi non voglio possedere niente, finché non avrò trovato un posto che mi vada a genio... non so ancora dove sarà, ma so com'è. (Holly/ colazione da Tiffany)
Se io trovassi un posto a questo mondo che mi facesse sentire come da Tiffany... comprerei i mobili e darei al gatto un nome! (Holly)
Vuoi sapere qual è la verità sul tuo conto? Sei una fifona, non hai un briciolo di coraggio, neanche quello semplice e istintivo di riconoscere che a questo mondo ci si innamora, che si deve appartenere a qualcuno, perché questa è la sola maniera di poter essere felici. Tu ti consideri uno spirito libero, un essere selvaggio e temi che qualcuno voglia rinchiuderti in una gabbia. E sai che ti dico? Che la gabbia te la sei già costruita con le tue mani ed è una gabbia dalla quale non uscirai, in qualunque parte del mondo tu cerchi di fuggire, perché non importa dove tu corra, finirai sempre per imbatterti in te stessa. (Paul_ Colazione da Tiffany)
 
Top
terryborry
view post Posted on 28/11/2008, 13:28




Dal film "Era mio padre"

A chi mi chiede se Michael Sullivan era una brava persona o solo un poco di buono,
io dò sempre la stessa risposta: "era mio padre"

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dal Film "The grudge"

Se una persona muore in preda ad un fortissimo dolore o alla rabbia...
quell'emozione rimane... e diventa una macchia per il luogo della morte...
la sua memoria è indelebile e fa ripetere l'evento... la morte diventa parte di quel posto...
e uccide tutto quello che tocca... una volta che ne sei entrato a far parte...
non ti lascia più andare... mi dispiace!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dal Film "Into the wild" di Sean Penn

Nella vita quello che conta non è essere forti ma sentirsi forti e se vuoi veramente qualcosa,
datti da fare e prendila.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dal Film "Il Divo" di Paolo Sorrentino

Mi creda, io sò cos'è la solitudine; non è una gran bella cosa.
Per il mio ruolo, per la mia storia,
avrò conosciuto nella mia vita approssimativamente 300.000 persone.
Lei crede che questa folla oceanica mi abbia fatto sentire meno solo?


"Lei ha sei mesi di vita", mi disse l'ufficiale di leva. Anni dopo lo cercai.
Volevo fargli sapere che ero sopravvissuto. Ma era morto lui.
È sempre andata così: mi pronosticavano la fine, io sopravvivevo; sono morti loro.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dal Film "Saturno contro" di Ferzan Ozpetek

Non voglio novità, colpi di scena. Voglio che tutto rimanga così per sempre.
Anche se... per sempre...non esiste.


È questo il bello dell'amicizia: capire le esigenze dell'altro ed esaudirle prima ancora che te lo chieda.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dal Film "Stand by me" di Rob Reiner

Non ho più avuto amici come quelli che avevo a 12 anni...ma in fondo chi li ha?

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dal Film "Il mio sogno più grande" di Davis Guggenheim

Per me va bene se ti poni dei limiti...Ma non ti devi arrendere per colpa degli altri.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dal Film "Rocky" di John G. Avildsen

L'importante non è come colpisci ma come reagisci ai colpi che ricevi.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dal Film "Una storia vera" di David Lynch

Quando i miei figli erano piccoli, facevo un gioco con loro.
Gli davo un rametto ciascuno e dicevo loro di spezzarlo. Non era certo un impresa difficile.
Poi gli davo un mazzetto e dicevo di provare con quello. Ovviamente non ci riuscivano.
- Quel mazzetto - gli dicevo - quello è la famiglia.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dal Film "The Terminal" di Steven Spielberg

Sai cosa ha dato Napoleone a Giuseppina per il matrimonio?
Un medaglione d'oro e dentro c'era incisa una parola, destino.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dal Film "Marie Antoinette" di Sofia Coppola

Ero una regina e mi hanno tolto la corona, una moglie e hanno ucciso mio marito,
una madre e hanno portato i miei bambini lontano da me, mi è rimasto solo il mio sangue.
Prendetelo. Ma non fatemi soffrire a lungo.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dal Film "La ricerca della felicità" di Louis Malle

Ehi non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa,neanche a me! Ok?
Se hai un sogno tu, lo devi proteggere.
Quando le persone non sanno fare qualcosa lo dicono a te che non lo sai fare.
Se hai un sogno inseguilo. Punto!


Se vuoi qualcosa vai e inseguila.


Se hai un sogno tu lo devi proteggere.


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dal Film "Will Hunting - Genio Ribelle"

Chuckie: Senti, sei il mio migliore amico perciò non prendertela a male,
ma se fra vent'anni tu ancora vivrai qui e verrai a casa mia a vedere le partite e farai sempre il muratore, cazzo io ti uccido.Non è una minaccia, è un fatto.Ti uccido, cazzo.
Will: Ma di che diavolo stai parlando?
Chuckie: Tu hai una cosa che non ha nessuno di noi!
Will: Oh, piantala! Sempre la solita storia.Lo devo a me stesso, devo fare questo, quello...e se non volessi farlo?
Chuckie: No no no no. Vaffanculo.Non lo devi a te stesso,lo devi a me.Perché domani mi sveglierò e avrò cinquant'anni, e farò ancora questo schifo.Ma non fa niente, va benissimo.
Tu sei seduto su un biglietto della lotteria, ma sei troppo smidollato per incassarlo.Ed è una stronzata.Perché farei qualsiasi cosa per avere quello che hai tu,e lo farebbero anche gli altri ragazzi. Sarebbe un insulto a noi se tra vent'anni stessi ancora qui.Startene qui, cazzo, è uno spreco di tempo.
Will: Non puoi saperlo.
Chuckie: Ah no?
Will: No, non puoi saperlo.
Chuckie: Ah, non posso saperlo.Beh, ti dico quello che so.
Ogni giorno passo a casa tua a prenderti con la macchina,usciamo,ci facciamo qualche birra, qualche risata, ed è fico.Sai qual è la parte migliore della mia giornata?Sono circa dieci secondi,da quando volto l'angolo fino a quando arrivo alla tua porta. Perché penso che magari arrivo là,busso alla porta e tu non ci sei più.
Niente addio,niente arrivederci,niente.Sparito,via.
Non so molte cose, ma questa la so.


Sean: Tu ti senti solo, Will?
Will: Cosa?
Sean: Hai un'anima gemella?
Will: Se ho... chiarisca il concetto.
Sean: Qualcuno che ti pungola.
Will: Ho... Chuckie.
Sean: No, Chuckie è la famiglia. Si sdraierebbe in mezzo al traffico per te.
No, parlo di qualcuno che ti fa scoprire nuove cose, che ti tocca dentro.
Will: Beh... ho... io... sono pieno.
Sean: Dimmi chi sono.
Will: Shakespeare, Nietzsche, Frost, Connor, Kant, Pope, Lock...
Sean: Bello...sono tutti morti.
Will: Per me non lo sono.
Sean: Ah no? Non hai un gran dialogo con loro.
Non puoi scambiare emozioni,Will.
Will: Eh no,a meno che non li faccia tornare in vita con dei sali.
Sean: Già...è quello che voglio dire.
Non avrai mai quel genere di rapporto in un mondo dove hai sempre paura di fare il primo passo. Perché vedi soltanto cose negative fin da dieci chilometri di distanza.
Will: Si schiera dalla parte del professor Lambeau?
Sean: Non dire stronzate.No.
Will: Non lo volevo quel posto.
Sean: Non c'entra il posto.Non mi interessa se lavori per il governo.
Tu puoi fare quello che vuoi,non hai legami che ti costringono.Che cosa ti appassiona?Che cosa desideri?Ci sono uomini che passano la vita a fare i muratori perché i figli abbiano le opportunità che tu hai ora.
Will: Io non l'ho mai chiesto.
Sean: No.Ci sei nato.Perciò non nasconderti dietro a 'non l'ho mai chiesto'.
Will: Come sarebbe nascondermi? Insomma...che c'è di male a fare il muratore?
Sean: Niente.
Will: Si, non c'è niente di male!Sto costruendo la casa di una persona.
Sean: Certo. Mio padre era un muratore.Capito? Si è fatto il culo per darmi un'istruzione.
Will: Già. È un mestiere pieno di rispetto,che c'è di male nel...nel riparare le macchine?Qualcuno andrà al lavoro il giorno dopo grazie a me.È una cosa onorevole.
Sean: Sì, è così Will.È una cosa onorevole.È onorevole anche il tragitto di quaranta minuti in treno perché gli studenti che arrivano al mattino possano trovare i pavimenti puliti e i cestini svuotati.È un lavoro.
Will: Sì, esatto.
Sean: E fa onore.Lo so che è per questo che hai accettato il lavoro:perché è onorevole.
Ho soltanto una piccola domanda: potresti fare l'inserviente dovunque,perché hai lavorato nell'università tecnica più prestigiosa che c'è al mondo?Perché vai in giro di notte a completare formule che solo una o due persone sanno risolvere e poi neghi di averlo fatto?Perché non ci vedo tanto onore in questo, Will. Cosa vuoi fare veramente?
[... ]
Will: Ma perché mi sbatte fuori Sean? Insomma... voglio dire...dà lezioni a me sulla vita? Ma si guardi cazzo,lei è uno spostato.Cos'è che le dà la carica?
Sean: Lavorare con te.
Will: Dov'è la sua anima gemella?
Sean: Morta.
Will: Parla di anime gemelle. Dov'è la sua?
Sean: Morta.
Will: Esatto, è morta cazzo!Sua moglie crepa e lei incassa le sue fish e se ne va via?
Sean: Almeno una mano l'ho giocata.
Will: Oh, si è giocato una mano.L'ha persa!Ha perso una grossa mano!Molte persone perdono una mano come questa,ma hanno il fegato di ritornare in pista!
Sean: Guardami. Che cosa vuoi fare?
... (silenzio)
Sean: Tu e le tue puttanate. Hai puttanate da rifilare a chiunque, ma io ti faccio una semplice domanda e tu non sai darmi una risposta diretta.
Perché non lo sai. Ci vediamo, pecoraio."


Will: E questo cos'è? Momento di 'Come eravamo' versione maschile?...
Qui è una meraviglia. Lei citava i cigni. È una specie di fissazione, una cosa alla quale dedicare una parte della seduta?
Sean: Pensavo a quello che mi hai detto l'altro giorno, riguardo al mio dipinto.
Will: Ah.
Sean: Sono stato sveglio tutta la notte a pensarci.Poi ho capito una cosa, e sono caduto in un sonno profondo, tranquillo.E da allora non ho più pensato a te.Sai cos'ho capito?
Will: No.
Sean: Sei solo un ragazzo.Tu non hai la minima idea delle cose di cui parli.
Will: Grazie tante!
Sean: Non c'è di che.Non sei mai stato fuori Boston?
Will: Nossignore.
Sean: Se ti chiedessi sull'arte probabilmente mi citeresti tutti i libri di arte mai scritti.
Michelangelo.Sai tante cose su di lui:le sue opere,le aspirazioni politiche,lui e il papa, le sue tendenze sessuali,tutto quanto...vero? Ma scommetto che non sai dirmi che odore c'è nella cappella Sistina.Non sei mai stato lì con la testa rivolta verso quel bellissimo soffitto.Mai visto.
Se ti chiedessi sulle donne probabilmente mi faresti un compendio delle tue preferenze. Potrai perfino aver scopato qualche volta.Ma non sai dirmi che cosa si prova a risvegliarsi accanto a una donna e sentirsi veramente felice.
Sei uno tosto, e se ti chiedessi sulla guerra probabilmente mi getteresti Shakespeare in faccia: "ancora una volta sulla breccia, cari amici? " Ma non ne hai mai sfiorata una.Non hai mai tenuto in grembo la testa del tuo migliore amico vedendolo esalare l'ultimo respiro mentre con lo sguardo chiede aiuto.
Se ti chiedessi sull'amore probabilmente mi diresti un sonetto.Ma guardando una donna non sei mai stato del tutto vulnerabile.Non ne conosci una che ti risollevi con gli occhi,sentendo che Dio ha mandato un angelo sulla Terra solo per te,per salvarti dagli abissi dell'inferno.Non sai cosa si prova ad essere il suo angelo,avere tanto amore per lei,vicino a lei per sempre,in ogni circostanza, incluso il cancro.Non sai cosa si prova a dormire su una sedia d'ospedale per due mesi tenendole la mano, perché i dottori vedano nei tuoi occhi che il termine "Orario delle visite" non si applica a te.
Non sai cos'è la vera perdita,perché questa si verifica solo quando ami una cosa più di quanto ami te stesso e dubito che tu abbia mai osato amare qualcuno a tal punto.
Io ti guardo e non vedo un uomo intelligente, sicuro di sé.Vedo un bulletto che si caga sotto per la paura; ma sei un genio Will,chi lo nega questo?Nessuno può comprendere ciò che hai nel profondo, ma tu hai la pretesa di sapere tutto di me perché hai visto un mio dipinto e hai fatto a pezzi la mia vita del cazzo?!
Sei orfano giusto?Credi che io riesca ad inquadrare quanto sia stata difficile la tua vita, cosa provi, chi sei...perché ho letto Oliver Twist?Basta questo ad incasellarti?Personalmente me ne strafrego di tutto questo,perché sai una cosa?Non c'è niente che possa imparare da te che non legga in qualche libro del cazzo.
A meno che tu non voglia parlare di te, di chi sei...allora la cosa mi affascina,ci sto. Ma tu non vuoi farlo, vero campione?Sei terrorizzato da quello che diresti.A te la mossa,capo.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dal Film "Tuck Everlasting - Vivere per sempre"

Non devi temere la morte, devi temere una vita non vissuta.
Non è necessario vivere per sempre, basta solamente "vivere".

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dal Film "Ricominciare a vivere" di Forest Whitaker

Mio padre dice che l'infanzia è il momento più felice della vita,ma secondo me si sbaglia.
Secondo me ha ragione la mamma, lei dice che l'infanzia è "quella cosa che ognuno di noi cerca di superare per tutta la vita, lo diceva sempre la mamma, diceva che gli inizi fanno paura,le fini fanno tristezza, ma è quello che sta in mezzo che conta di più.
Devi ricordartelo quando sei all'inizio di qualcosa:"aiuta la speranza a crescere,e ti terrà a galla".

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dal Film "Nemiche Amiche" di Chris Columbus

Anna: Hai paura?
Jackie: Un pochino, soprattutto avevo paura per voi,ma adesso non più perché so che ve la caverete benissimo.
Anna: Io non ti voglio dire addio,mi mancherai tanto mamma!
Jackie: Tesoro mio, sta tranquilla! Amore...Oh amore mio,sta tranquilla:è normale che io ti manchi,è giusto...
Ma puoi sentire la mia mancanza e puoi portarmi con te se vuoi,puoi farlo,voglio dire quando sarai in crisi...Tienimi con te e quando ti innamorerai tienimi con te...Si può fare! In fondo è così che le persone restano vive per sempre sai,perché c'è qualcuno che le porta con sé.Quando ti laurei,e al tuo matrimonio,e quando avrai i bambini portami con te...Va bene?
Anna: Sempre,sempre,sempre!
Jackie: Voi avete reso la mia vita una cosa meravigliosa, porta anche questo con te,va bene?
Anna: Ok.


Ben: Stai per morire?
Jackie: Tu che ne pensi?
Ben: Si...Poi non ti posso più vedere?
Jackie: Beh...Non vedrai il mio corpo,ma...hai presente i bruchi che si trasformano in un'altra cosa?
Ben: In farfalle.
Jackie: Già...Basta che provi a pensare a me che volo via da qualche altra parte...
E naturalmente un vero mago lo conosce il segreto,sa che anche se una cosa non si vede più,non vuol dire che non ci sia,quindi anche se ti potrà sembrare che sono scomparsa,il mago sa come stanno le cose.
Ben: E allora dove sarai?
Jackie: Qui dentro,proprio dentro al mago.
Ben: Potrò parlarti quando sarai qui?
Jackie: Sempre,sempre,sempre!Non sentirai la mia voce,ma in fondo in fondo saprai cosa ti sto dicendo.
Ben: Però non basta...
Jackie: No...No...Certo che no,è chiaro...Perché non è tutto,e noi vogliamo tutto non è vero?Già...Però ci resta ancora una cosa,una delle nostre cose più grandi che potremo avere sempre...Lo sai qual è?I nostri sogni amore mio,possiamo sempre incontrarci nei nostri sogni,lì possiamo parlare l'uno con l'altro...E fare passeggiate insieme:d'estate,d'inverno,sotto la pioggia, con il sole,e io posso venirti a prendere e poi voliamo insieme...
Ben Nessuno ti vuole bene come me!
Jackie: No... E nessuno me ne vorrà mai!


Isabel: Tu conosci tutte le loro storie...Ogni piccola ferita...Sei la loro memoria, i momenti felici della loro vita sono tutti legati a te,ogni singolo momento!
Non lo capisci?Guarda avanti al giorno in cui lei si sposerà...
Io sono in una camera,da sola con lei,le sistemo il velo,le gonfio il vestito e le dico
che non c'è mai stata una donna piu bella di lei.E la mia paura è che lei penserà 'vorrei
che la mia mamma fosse qui!'
Jackie: E la mia è che non lo pensi...Ma la verità è che lei non deve scegliere:
può averci tutte e due,vorrà bene a tutte e due...E diventerà una persona migliore per merito mio,
e per merito tuo.Io ho il loro passato e tu puoi avere il loro futuro.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dal Film "Memorie di una geisha" di Rob Marshall

Mia madre diceva sempre che mia sorella Satsu era come il legno: radicata nel terreno come un albero.
Ma a me diceva che ero come l'acqua. L'acqua si scava la strada anche attraverso la pietra, e quando è intrappolata l'acqua si crea un nuovo varco.


Non dobbiamo aspettarci la felicità,Sayuri.Non è una cosa che ci è dovuta.Quando la vita va bene,è un dono improvviso, non può durare per sempre.


Noi non diventiamo geishe per seguire il nostro destino.
Noi diventiamo geishe perché non abbiamo scelta.


Il cuore muore di morte lenta.Perdendo ogni speranza come foglie.Finché un giorno non ce ne sono più.
Nessuna speranza.Non rimane nulla.


Lei si dipinge il viso per nascondere il viso.I suoi occhi sono acqua profonda.
Non è per una geisha desiderare.Non è per una geisha provare sentimenti.La geisha è un'artista del mondo, che fluttua,danza,canta,vi intrattiene.Tutto quello che volete.
Il resto è ombra.Il resto è segreto.


Una storia come la mia non andrebbe mai raccontata,perché il mio mondo è tanto proibito quanto fragile.Senza i suoi misteri non può sopravvivere.Di cento,non ero nata per una vita da geisha.
Come molte cose,nella mia strana vita,ci fui trasportata dalla corrente.


La parola "geisha" significa "artista",ed essere geisha vuol dire essere valutata come un'opera d'arte in movimento.


Al tempio c'è una poesia intitolata "la mancanza", incisa nella pietra.
Ci sono 3 parole, ma il poeta le ha cancellate.
Non si può leggere la mancanza, solo avvertirla.


Non puoi considerarti una vera geisha, finché non riuscirai a fermare un uomo per la strada con un solo sguardo.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dal Film "Il Padrino" di Francis Ford Coppola

La droga deve essere controllata come un'industria per mantenerla rispettabile!
Non la voglio vicino alle scuole.
Non la voglio in mano ai bambini! Questa è un'infamità.
Nella mia città limiteremo il traffico ai negri e alla gente di colore.
Tanto sono bestie, anche se si dannano peggio per loro.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dal Film "Gli ultimi"


Chi è povero "non può offendere

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dal Film "Il Gladiatore" di Ridley Scott

Le tue mancanze come figlio... sono il mio fallimento come padre.


Il generale che divenne schiavo.
Lo schiavo che divenne gladiatore.
Il gladiatore che sconfisse un impero.


Un soldato ha il grande vantaggio di poter guardare il suo nemico negli occhi.

Era un sogno,poteva solo essere sussurrato, perchè qualunque cosa più forte di un sussurro l'avrebbe fatto svanire.

Siamo poi così diversi tu e io?
Anche tu togli la vita quando devi come faccio io.
Ho solo un'altra vita da prendere poi avrò finito.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dal Film "Seabiscuit" di Gary Ross"

È meglio spezzarsi una gamba che il cuore.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dal Film "Oltre ogni limite" di Robert Malcolm Young

Più fai paura alla gente, meno la gente vedrà la paura che hai tu!


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dal Film "La casa degli spiriti" di Bille August

Così come quando si viene al mondo,morendo abbiamo paura dell'ignoto.
Ma la paura è qualcosa d'interiore che non ha nulla a che vedere con la realtà.
Morire è come nascere:solo un cambiamento.
 
Top
lizzybizzy410
view post Posted on 10/12/2008, 22:17




fresca fresca di Terminator e Sarah Connor Chronicles:


VIENI CON ME SE VUOI VIVERE.

HASTA LA VISTA BABY.
 
Top
Kassandra Black
view post Posted on 15/2/2009, 15:30




Rick: E vi ricordo che il revolver è puntato dritto al cuore.
Captain Renault: E’ il posto meno sensibile che ho. (Casablanca)


Visconte di Valmont:Io mi domando spesso di voi come siate riuscita ad inventarvi
Marchesa di Merteuil: Non avevo scelta vero, sono una donna. Le donne sono obbligate ad essere molto più abili degli uomini, potete guastarci la reputazione e la vita solo con poche parole ben scelte. Quindi è chiaro che io non ho dovuto inventare solo me stessa,ma espedienti di fuga a cui nessuno aveva mai pensato. E ci sono riuscita perché ho sempre saputo di essere nata per dominare il vostro sesso e vendicare il mio.


marchesa di Merteuil
Io vi volevo ancor prima di conoscervi, lo esigeva la mia presunzione. Poi, quando cominciaste ad inseguirmi io vi volevo da morire.. la sola volta in cui mi son sentita dominata dal mio desiderio in un singolar tenzone


Marchesa di Merteuil: Credo sia ora che ve ne andiate.
Visconte di Valmont:No, io non credo. Abbiamo fatto un accordo con precisi termini, io non credo proprio di potermi permettere che ci sia approfitti di me per un momento di più
Marchesa di Merteuil: Ricordate che in questo io sono più brava di voi.
Visconte di Valmont: Può darsi, ma sono sempre i migliori nuotatori ad annegare. Allora, si o no? Dipende da voi, è chiaro. Io semplicemente mi limiterò a puntualizzare che un no sarà considerato come una dichiarazione di GUERRA. Una sola parola è tutto ciò che si richiede.
Marchesa di Merteuil: (sorridendo) D’accordo.
(Valmont le tende la mano)
Marchesa di Merteuil: Guerra. (le relazioni pericolose)


A dispetto vostro e mio, a dispetto dello stupido mondo che ci crolla intorno, vi amo. Perchè siamo tutti uguali, gentaglia tutti e due, egoisti e scaltri, ma capaci di guardare le cose in faccia e di chiamarle con il loro nome
Rhett…Via col vento

So solo che ti amo.
Questa è la tua disgrazia.
Aspetta…Rhett, Rhett, se te ne vai, che ne sarà di me, che farò?
Francamente, me ne infischio
Via col vento
 
Top
Axel.84
view post Posted on 20/2/2009, 02:33




MANUALE D'AMORE
"Il Cuore ha le dimensioni di un pugno chiuso e una forma a pera rivolta verso il basso. Il Cuore è l'organo simbolo dell'amore,segue il ritmo delle emozioni.Normalmente,in una persona adulta,si contrae sessanta/settanta volte al minuto.In una persona innamorata molto di più,a volte si arriva a cento senza rendersene conto! IL Cuore è l'ultimo ad andarsene.Lui continua a battere,anche quando viene sottratto all'organismo,anche quando la persona amata ti abbandona,anche quando tu non vuoi più soffrire...non sei più tu che comandi quando sei innamorato,quando il tuo cuore batte forte per un'altra persona...NON SEI PIU' TU CHE COMANDI,E' LUI!!!!"
______________________________________________
IL CIELO PUO' ATTENDERE
" Marta, mi ami?" "Ma se ti conosco appena!" "Non importa, l'amore non cerca presentazioni: o si ama o non si ama."
______________________________________________
BORAT
“Una cosa però l’ho imparata: a volte inseguiamo i nostri sogni a tal punto da non renderci conto delle cose belle che ci stanno intorno”
______________________________________________
IL MIO GROSSO GRASSO MATRIMONIO GRECO
"Non lasciare che il passato ti dica ciò che sei... ma che sia parte di ciò che diventerai."
______________________________________________
HELLBOY
"Cos'è che fa dell'uomo un uomo, si chiese una volta un mio amico, forse le sue origini, il modo in cui viene alla vita? Io non lo credo. Sono le scelte che fa... non come comincia le cose... ma come le finisce..."
 
Top
Axel.84
view post Posted on 8/4/2009, 23:38




IO & MARLEY
Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati,un bastone marcio per lui è sufficiente.
A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido..se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo..
Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico puro speciale? Quante persone possono farti sentire..straordinario?
 
Top
al_87_rm
view post Posted on 9/4/2009, 16:19




CITAZIONE (Axel.84 @ 9/4/2009, 00:38)
IO & MARLEY
Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati,un bastone marcio per lui è sufficiente.
A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido..se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo..
Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico puro speciale? Quante persone possono farti sentire..straordinario?

Molto bella già!!! :lol:
 
Top
terryborry
view post Posted on 20/5/2009, 22:38




Fast & Furious
Corri o muori, è questo il nostro motto.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Una mamma per amica
Rory: Quale reporter è preoccupato di lasciare sua madre?
Lane: Quello fortunato.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

V Per Vendetta
Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Never Back Down. Mai arrendersi
Per essere il migliore, devi battere i migliori.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il marito della parrucchiera
Amore mio, ti lascio prima che mi lasci tu, prima che tu cessi di desiderarmi: perché allora non ci resterebbe che la tenerezza, e so che non sarebbe sufficiente. Me ne vado prima di essere infelice. Porto con me il sapore dei nostri abbracci. Porto con me il tuo odore, il tuo sguardo, i tuoi baci. Porto con me il ricordo degli anni più belli della mia vita, quelli che tu mi hai dato. Ti bacio tanto, tanto da morire: ti ho sempre amato, non ho amato che te. Me ne vado perché tu non mi dimentichi mai più.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il delitto Fitzgerald
Non c'è un posto particolare nel suo cuore dedicato a me, non c'è mai stato.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il Divo
Non si è mai troppo prudenti per quanto riguarda le proprie frequentazioni, d'altronde anche Gesù tra i propri apostoli aveva Giuda.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Twilight
E se non fossi il supereroe? Se fossi il cattivo?
Edward Cullen

Edward: E così il leone si innamorò dell'agnello
Bella: Che agnello stupido
Edward: Che leone pazzo e masochista!

Bella: Io so cosa sei!
Edward:Dillo!
Bella: Un Vampiro
Edward:Hai paura?
Bella: No

Non ho mai pensato a come morirò. Ma morire per qualcuno che amo mi sembra un buon modo per andarmene.
Bella Swan

Non riesco a trovare la forza di stare lontano da te neanche per un attimo!!!
Edward Cullen

Di tre cose ero certa.
Primo. Edward era un vampiro.
Secondo. Una parte di lui, chissà quale e quanto importante aveva sete del mio sangue.
Terzo. Ero totalmente e incondizionatamente innamorata di lui.
Bella Swan

Bella: Davvero non mangi?
Edward: La mia è una dieta un po' speciale!
Bella: Mi devi dare qualche risposta...
Edward: Mmm...Si no; perché 2 non fa 3; 1,772453
Bella: La radice quadrata di p greco non mi interessa
Edward: La conoscevi?!

Edward: che c'è a Jacksonville?
Bella: tu come fai a saperlo?
Edward: non hai risposto alla mia domanda
Bella: tu non rispondi a nessuna delle mie. Non ti degni nemmeno di dirmi ciao
Edward: ciao

Rosalie: Perché? Cos'è lei per me?
Carlisle: Rosalie, Bella sta con Edward. Fa parte della famiglia ora. E noi proteggiamo la famiglia.

Bella: chi sono ?
Angela: I Cullen.
Jessica: Sono ..i figli adottivi del dottor Cullen e signora. Sono venuti qui dall'Alasca diciamo qualche anno fa.
Angela: Stanno ... stanno sempre per i fatti loro.
Jessica: Si perchèé stanno tutti insieme .. cioè insieme, insieme .Ah quella bionda si chiama Rosalie e il ragazzone bruno è Emmett. Hanno una storia non sono sicura che sia legale.
Angela: Jessica non sono davvero parenti!
Jessica: Si ma vivono tutti insieme lo capisci!ah Ecco guarda quella bassa con i capelli neri è Alice, lei è strana veramente e sta con Jasper il biondo che ha l'aria di uno in agonia. Il dottor. Dottor Cullen è tipo padre adottivo barra paralinfo.
Angela: Potrebbe adottare me!
Bella: Lui chi è?
Jessica: Lui è Edward Cullen. È uno schianto assoluto, ovviamente, ma a quanto pare nessuna di noi gli sta bene. Sai che me ne importa figurati. Per cui sì. Sul serio non ci perdere tempo.
Bella: Non pensavo di farlo.

I tuoi sbalzi d'umore mi fanno girare la testa
Bella

Bella: ho appuntamento con Edward Cullen.
Charlie: Non è un po' troppo grande per te? [pulisce la canna del suo fucile]
Bella: no, anche lui sta al terzo anno. Pensavo che ti piacessero i Cullen.
Charlie: credevo che i ragazzi di qui non ti attraessero.
Bella: Edward non vive qui... in città voglio dire. Adesso è qui fuori
Charlie: qui fuori?
Bella: si, vorrebbe incontrarti... ufficialmente.
Charlie: d'accordo [chiude il fucile] fallo entrare.
Bella: potresti essere carino? Vedi... per me è importante [Charlie disegna un'aureola sulla testa]... ok.
Edward: capo Swan, desideravo presentarmi ufficialmente, sono Edward Cullen.
Charlie: ciao Edward.
Edward: Bella non farà tardi stasera verrà a giocare a baseball con la mia famiglia.
Charlie: a baseball?
Edawrd: si signore, infatti [ridono]
Charlie: Bella gioca a baseball?... bè... buona fortuna.
Edward: avrò cura di lei, glielo prometto.
Bella: andiamo [Edward si allontana]
Charlie: ehi ce l'hai sempre lo spray al peperoncino?

Edward: avrò cura di lei, capo Swan.
Charlie: ah-ah questa l'ho già sentita [Edward esce] ah Bella, ti ho messo una bomboletta spray al peperoncino nella borsa. :lol: :lol:

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

I passi dell'amore

Scopri chi sei e segui te stesso.
Jamie Elizabeth Sullivan

Il mistero non si può comprendre... si può solo accettare.

Mi dispiace solo che non sia riuscita a vedere un miracolo... invece l'ha visto, tu eri il suo miracolo!...

Credevo di aver visto qualcosa in te... qualcosa di buono, ma mi sbagliavo.
Jamie Elizabeth Sullivan

Landon: Ma se esiste un potere soprannaturale, perché non riesce a farti avere un maglione nuovo?
Jamie: Perchè è troppo occupato a cercare il tuo cervello.

Jamie: Senza la sofferenza non ci sarebbe compassione.
Landon: Si, dillo a quelli che soffrono.

Jamie:Tu senza pubblico non sei nessuno.

Jamie mi ha salvato la vita, mi ha insegnato tutto. La vita e il lungo viaggio che ci attende... Mi mancherà sempre ma: "Il nostro amore è come il vento... non lo vedo ma lo percepisco".
Landon

Ho la leucemia, me ne sono fatta una ragione e poi sei arrivato tu e non avevo bisogno un altro motivo per essere arrabbiata con Dio.
Jamie

L'amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso... L'amore non è mai presuntuoso o pieno di se, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore. L'amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità. È sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta.

Il nostro amore è come il vento: non lo vedo, ma lo percepisco.
Landon
 
Top
Lady Aleera
view post Posted on 29/5/2009, 16:31




Tutte le frasi giá citate sono bellissime...spero di non sbagliarmi postando dei doppioni image

"Il coraggio non è la mancanza di paure, ma üpiuttosto la consapevolezza che qualcosa sia piú importante della paura stessa..."

(Pretty Princess - Principe Azzurro cercasi)

----------------------------------------------------------------------------------------------

Anna: Alcuni dicono che sei un assassino, altri dicono che sei un santo. Qualè la verità?
Van Helsing: La verità è nel mezzo. Forse.

(Van Helsing)

-----------------------------------------------------------------------------------------------

" Fa che questa sia l'ora in cui sguainiamo le spade insieme. Feroci atti, sveglia! Non per collera, non per rovina o la rossa aurora!"

(il signore degli anelli - le due torri)

------------------------------------------------------------------------------------------------

Prossimamente altre!! ^_^ ^_^
 
Top
terryborry
view post Posted on 29/5/2009, 18:13




Non ci sono doppioni, tranquilla :lol: :lol:

Adesso ne posto qualcuna anch'io :wub:
Un paio non sono di film, però mi piacevano e le ho messe :wub:


------------------------------------------------------------------------------



Shlinder's List
Chi salva una vita salva il mondo intero.



-------------------------



The Dreamers
Prima di cambiare il mondo, devi capire che ne fai parte anche tu:non puoi restare ai margini e guardare dentro.



-------------------------



Love Actually
È opinione generale che ormai viviamo in un mondo fatto di odio e avidità,ma io non sono d'accordo.
Per me l'amore è dappertutto. Spesso non è particolarmente nobile o degno di note, ma comunque c'è: padri e figli,madri e figlie, mariti e mogli, fidanzati, fidanzate, amici.
Quando sono state colpitele Torri Gemelle, per quanto ne so nessuna delle persone che stavano per morire
ha telefonato per parlare di odio o vendetta, erano tutti messaggi d'amore.
Io ho la strana sensazione che, se lo cerchi, l'amore davvero è dappertutto...



-------------------------



Johann Wolfgang von Goethe - Atto I
Dove c'è molta luce,l'ombra è più nera.



-------------------------



Paulo Coelho - Brida
Ogni essere umano, nel corso della propria esistenza,può adottare due atteggiamenti:
costruire o piantare.
I costruttori possono passare anni impegnati nel loro compito,ma presto o tardi concludono quello che stavano facendo.Allora si fermano, e restano lì, limitati dalle loro stesse pareti.Quando la costruzione è finita, la vita perde di significato.
Quelli che piantano soffrono con le tempeste e le stagioni, raramente riposano.
Ma, al contrario di un edificio, il giardino non cessa mai di crescere.
Esso richiede l’attenzione del giardiniere, ma, nello stesso tempo,gli permette di vivere come in una grande avventura.



-------------------------



Tiziano Terzani - Lettere contro la guerra
Ogni evento, anche nella nostra vita, è il risultato di migliaia di cause che producono,assieme a quell'evento, altre migliaia di effetti, che a loro volta sono le causedi altri migliaia di effetti.



-------------------------



Marcel Proust - Recherche
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre,ma nell'avere nuovi occhi.



-------------------------



Giacomo Leopardi - Zibaldone
I fanciulli trovano il tutto nel nulla,gli uomini il nulla nel tutto.



-------------------------



A scuola dallo stregone
Ogni via è soltanto una via. Non è un affronto a voi stessi o ad altri abbandonarla, se è questo che visuggerisce il cuore.
Ma la decisione di continuare quella strada, o di lasciarla, non deve essere provocata dalla paura o dall’ambizione. Osservate ogni strada attentamente e con calma. Provate a percorrerla tutte le volte che lo ritenete necessario. Poi rivolgete una domanda a voi stessi, e soltanto a voi stessi:
Questa strada ha un cuore?



-------------------------



Al di là dei sogni
La gente spesso definisce impossibili cose che semplicemente non ha mai visto.


-------------------------



Vanilla sky
Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce.



-------------------------



Harry Potter II
Sono le scelte che facciamo...che dimostrano quel che siamo veramente.
Molto più delle nostre capacità.



-------------------------



Titanic
Mi piace svegliarmi alla mattina e non sapere cosa mi capiterà o chi incontrerò, dove mi ritroverò.
Secondo me la vita è un dono, e non ho intenzione di sprecarla. Non sai mai quali carte ti capiteranno nella prossima mano,impari ad accettare la vita come viene..così ogni singolo giorno ha il suo valore!



-------------------------



Se scappi ti sposo
Garantisco che ci saranno tempi duri…
Garantisco che ad un certo punto uno dei due, o tutti e due,vorremmo farla finita…ma garantisco anche che
se non ti chiedo di essere mia lo rimpiangerò per tutta la mia vita, perché sento nel mio cuore che sei l’unica per me.



-------------------------



Neverland - Un sogno per la vita
I bambini non dovrebbero mai andare a dormire
Si sveglianopiù vecchi di un giorno e senza che uno se ne accorga sono cresciuti.



-------------------------



Le fate ignoranti
Che stupidi che siamo, quanti inviti respinti, quanti...
quante frasi non dette, quanti sguardi non ricambiati...
tante volte la vita ci passa accanto e noi non ce ne accorgiamo nemmeno.



-------------------------



Spaceballs (una parodia di guerre stellari)
- Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
* Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso.
- Che è successo al prima?
* E' passato.
- Quando?
* Adesso. Siamo all'adesso, adesso.
- Torniamo al prima.
* Quando?
- Adesso!
* Adesso?
- ADESSO!
* Non posso.
- Perchè?
* L'abbiamo superato.
- Quando?
* Proprio adesso!
- Quando il prima sarà adesso?
* Presto.
- ...Quanto presto?



 
Top
al_87_rm
view post Posted on 29/5/2009, 18:38




CITAZIONE (terryborry @ 29/5/2009, 19:13)

Titanic
Mi piace svegliarmi alla mattina e non sapere cosa mi capiterà o chi incontrerò, dove mi ritroverò.
Secondo me la vita è un dono, e non ho intenzione di sprecarla. Non sai mai quali carte ti capiteranno nella prossima mano,impari ad accettare la vita come viene..così ogni singolo giorno ha il suo valore!


Bellissima!!!

... e continua con un brindisi: al valore di ogni singolo giorno!!! :lol:
 
Top
terryborry
view post Posted on 29/5/2009, 18:54




Mi unisco a te Al image
:lol: :lol:
 
Top
al_87_rm
view post Posted on 29/5/2009, 19:11




Io un tempo ad ogni occasione che bisognava fare un bvrindisi con una mia amica anche lei patita d qst film facevamo qst brindisi ripendendo: "Al valore di ogni singolo giorno" :lol:
 
Top
27 replies since 3/3/2008, 21:52   32718 views
  Share